Discussione: coda t-rex 600e pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 12, 10:30   #3 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da anto t-rex Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho appena finito di montare e settare l'eli in questone però prima di fare il volo di collaudo ho tolto le pale e ho fatto girare il motore, arrivato a circa il 70% di potenza la coppia conica della trasmissione di coda si è completamente sgranata ( quella dalla parte delle 2 corone del rotore principale) come mai? qualcuno mi sa dire il perchè? eppure erano già pre montate da fabbrica e sembravano apposto a prima vista.
Quando ho montato il tutto sentivo che nn erano molto fluide ma ho detto sarà cosi visto che è un cardano?????!!!!!!
qualcuno sà come và montato il tutto a regola darte?

grazie mille

Antonio
Il tutto deve scorrere senza alcun indurimento o forzatura.

Controlla che i due ingranaggi che vanno montati sui cuscinetti scatola coda post e scatola coda ant ( per intendersi, quelli alle estremità albero che vengono collegati con l’albero trasmissione ) siano inseriti completamente nei cuscinetti.
Spingi con forza con un dito per essere sicuro del loro posizionamento, alcune volte si fermano 0,5 mm + / - prima della loro battuta e l’assieme poi risulta poco scorrevole.