Citazione:
Originalmente inviato da anto t-rex Salve ragazzi ho appena finito di montare e settare l'eli in questone però prima di fare il volo di collaudo ho tolto le pale e ho fatto girare il motore, arrivato a circa il 70% di potenza la coppia conica della trasmissione di coda si è completamente sgranata ( quella dalla parte delle 2 corone del rotore principale) come mai? qualcuno mi sa dire il perchè? eppure erano già pre montate da fabbrica e sembravano apposto a prima vista.
Quando ho montato il tutto sentivo che nn erano molto fluide ma ho detto sarà cosi visto che è un cardano?????!!!!!! 
qualcuno sà come và montato il tutto a regola darte?
grazie mille
Antonio |
Seguendo il manuale.....non c'è un trucco.
Non vedo la necessità poi di smontare le pale e mandare il motore al 70% con i palini magari montai....a quale pro? Anzi, se poco poco tocchi lo stik della coda oppure il gyro va a compensare un eventuale spostamento del modello ti ritrovi l'eli per cappello....
La trasmissione deve scorrere fluida, se così non è ricontrolli passo passo il montaggio e l'accoppiamento della stessa sempre col manuale davanti.