| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Bergamo
| questa coda...assurda!!
ciao a tutti, ho un problemino irritante sulla coda del mio rexsport450 (gp780+ds520). dando gas in AVCS lo slider di coda si muove progressivamente verso destra andando a fine corsa prima ancora che l'eli si alzi in volo. la cosa strana è che: 1) lo fa anche in modalità HOLD 2) non lo fa in modalità RATE 3) zero meccanico OK. In RATE la coda è stabile 4) prima era tutto OK e non ho avuto crash 5) lo fa con qualsiasi gain del gyro (radio futaba 7c) dal 20% al 40% non mi pare quindi essere collegato a vibrazioni, tensione cinghia, etc..... invoco i grandi esperti del forum, per graditi suggerimenti...... ne sto uscendo pazzo!!!! grazie
__________________ il mio rex mi guarda con terrore e pensa "sto str mi sfascia anche oggi"
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Va assolutamente tolta quella funzione o eventuali mix inseriti. A parte qualche Gp780 che ho montato e verificato per amici, (io uso altri gyro), anche a me è successo in più occasioni ma senza problemi col gas, così da solo all'accensione.......... ![]() In due occasioni si è sgranato il servo di coda.....talmente il gyro continuava a forzarlo a fine corsa. Avevo notato che staccando e riattaccando le batterie del modello, il gyro si settava bene ma 2 volte su 5... In alcuni casi le radio erano DX6I e Futaba 7C. Con la DX6I ero costretto a spegnere la TX, riaccenderla e ricollegare le batterie. Mi piacerebbe sapere perché, ho letto sul Barone e non ricordo in quale 3eed e vorrei avere conferma qui, che il GP750 non aveva problemi di deriva come il GP780....vero?? Saluti Ultima modifica di laser02 : 15 maggio 12 alle ore 10:39 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Bergamo
|
Grazie laser, di norma nessun mix. Stasera cmq verifico, non vorrei aver toccato qualcosa per sbaglio...... Proverò anche a verificare se è un problema sistematico, staccando e riattacando la batteria.....escluderei un problame sulla radio, dovrebbe farlo anche in RATE se fosse così. Non trovi?
__________________ il mio rex mi guarda con terrore e pensa "sto str mi sfascia anche oggi"
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Il fatto che non lo faccia in Rate può essere dovuto anche a qualche mix strano inserito....facci sapere. Saluti Ultima modifica di laser02 : 15 maggio 12 alle ore 11:00 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao ho un GP 750 sul Rex 250 che fa la stessa cosa. Non so perché lo faccia ma so quello che faccio io: stacco e riattacco la batteria finché non lo fa più. A volte basta un solo riavvio, a volte diversi. A volte spengo tutto, radio compresa e poi riavvio. Fatto sta che poi va a posto. Però prima di decollare occhio a verificare sempre, muovendo la coda a mano, che il giro reagisca.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Il motivo è semplice, lo slider di coda si muove perchè avete inizializzato il giroscopio con il modello in movimento, inclinato o lo avete spostato appena inserita la lipo. Invece messa la lipo, ci si ferma qualche secondo in modo che tutto si inizializzi bene, vedrete che non succederà più. Questa precauzione deve essere particolarmente rispettata in caso di sistemi flybarless ![]() ![]() Detto questo, il caso da quanto ho capito potrebbe sembrare leggermente diverso, ma non credo lo sia, o meglio il fatto che dai gas e il modello sia pronto per il volo, non assicura che sia proprio questa la circostanza che lo fa muovere, presumibilmente ha iniziato prima, quando hai messo la lipo Ultima modifica di maRRRco : 15 maggio 12 alle ore 12:33 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Marco nel mio caso non è come dici. Ormai ste cose le so bene
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Poi il mio tavolo di lavoro c'è anche al campo, fisso e con portamodello!!! come tu sai e vedi spesso..Per MaRRRco ....esatto quando muove il gas in più io ho aggiunto anche la problematica "deriva"! saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Con che giro hai questo problema ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Basta semplicemente muovere il modello di poco nel transitorio in cui si connette la lipo il modello lo dovete pur prendere per collegare la batteria ![]() ecco, basta muoverlo mentre si collegano i connettori e si verifica il problema non c'è altra spiegazione per cui questo accada, e non vale solo per i Gp align lo fa anche lo spartan ![]() in rate non succede perchè la modalità di controllo è diversa il servo si centra in ogni caso, motivo per cui non rileva il problema l'hold non è rilevante ai fini della situazione |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |