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| User | Strano comportamento motore / esc
...dopo un po di tempo che non lo usavo, ho ripreso in mano il vecchio e mitico Formosa 1, ho provato tutta l'elettronica ed ho sostituito il motore con un nuovo campanellino da 1650Kv HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L2210-1650 Bell Style Motor (250w) Usando una 8x4,5 il tiro è ottimo e l'assorbimento da fermo è 19A quindi sotto il suo limite (22A), però...ho notato che dando manetta per provare col watt meter gli assorbimenti, dopo pochissimo inizia a perdere potenza, che riprende ottimamente solo se decelero e lascio appena decelerato....se ritorno a manetta, aumenta ma poi piano piano tende a morire...... ![]() Ho pensato:
Buon Finesettimanaaaaaaaaaaa
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| User | Citazione:
risolto..... era semplicemente la radi oche aveva il canale del gas che era strimmato tra trim e subtrim....ho abbassato e si è tutto regolarizzato.....e come se fosse andato fuori corsa
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| User Data registr.: 19-03-2011
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| Citazione:
.Ti do un'altra informazione che ho scoperto non tanto tempo fa!! Magari ti potrebbe far comodo ![]() Alcuni regolatori hanno la funzione di calibratore automatico del gas per ottenere una risposta più dolce e la migliore risoluzione per tutte le escursioni del gas della radio. Questa procedura la consigliano di farla la prima accensione dell'ESC. Prova a vedere se il tuo regolatore ha questa funzione e se ti potrebbe essere utile!! | |
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| User | Citazione:
![]() grazie comunque ....
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| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
| Citazione:
Questo modo di fare è per programmare l'esc. Se non si conosce i codici dei Beep, si rischia di programmare l'esc in modo sconosciuto ed errato. Naraj. | |
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| User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Nel mio regolatore la calibrazione avviene prima delle melodie, quindi dopo i beep iniziali tiro giù il gas ed ecco fatto | |
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| User | Citazione:
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