| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Verniciatura a spruzzo tramite turbina
C'è qualcuno che ha maturato qualche esperienza nella verniciatura a spruzzo tramite pistola collegata ad una turbina. es: Turbina a bassa pressione - Rigo ® Turbine Multirigo ciao a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| Citazione:
Ciao. Sarebbe interessante conoscere il parere di qualche addetto ai lavori o di qualche "coraggioso". Però, a mio modo di vedere , i modellisti che verniciano con pistola a spruzzo i loro modelli stanno diminuendo, sia per il mercato degli ARF che per l'uso diffuso di film termoretraibili. Dal sito non mi pare si evidenzino i costi delle turbine.... Stefano | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Ho chiesto l'indirizzo di un rivenditore vicino a casa mia. Me lo hanno dato, sono andato presso il rivenditore (grande colorificio) per chiedere informazioni e questo mi ha risposto che non trattava quella marca da almeno 15 anni !!!!! Forse qualche azienda italiana non si muove in linea con le strategie di vendita dei nostri tempi. Molto più disponibili gli americani (US) dove sembra che le turbine siano effettivamente usate per via del minore inquinamento che producono rispetto alle pistole con compressore. Ma ordinare una turbina negli States, magari a 110 volt non mi sembra una grande idea. Il costo è intorno a 300-400. ciao a tutti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |