| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| C'è qualcuno...............
Il problema è questo: la radio e provvista della funzione ATL, cioè quella funzione che fa sì che il trim del gas sia attivo solo quando lo stick dell'accelleratore è entro la metà inferiore della sua corsa normale.Il mio problema è che io ho iniziato a volare con il comando del gas al contrario, perchè al campo dove volo tutti volavano così e quindi anche io ho imparato in questo modo, e quindi al mio minimo il trim dell'accelleratore non funziona. Esiste un modo per disattivare questa funzione? Grazie. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Ok capito!
quindi non ti è possibile vedere nel System menu né il cambio Mode né Stick Direction Throttle! In realtà queste funzioni esistono nel software della 3810 ADT ma sono inibite!! Sono inibite perché il cambio Mode, pur essendo possibile farlo anche da parte dellutente, è solitamente unoperazione appannaggio dellassistenza poiché comporta anche lo scambio delle levette dei trim e il risaldare i relativi cavetti elettrici, mentre non si capisce perché sia stata inibita anche la funzione per la direzione dello stick del gas! In ogni caso per sbloccare Stick Direction e altro ancora fra cui anche il Mode, è necessario entrare nel service menu. Per far ciò, ti riporto un post in cui un utente di questo Forum ha descritto con dovizia di particolari come effettuarla: http://www.baronerosso.it/forum/1116809-post8.html Quindi una volta entrato nel service menu, dovrai cambiare da IHN ad ACT tutte le voci che ti interessano, in tal caso STICK Dir, come puoi vedere nella foto sotto: ![]() Di conseguenza apparirà nel System menu della tua radio una nuova voce, appunto STICK Dir. Puoi vederlo nella foto sotto, dove in realtà oltre a Stick Dir è stato attivato anche STICK Mode: ![]() Cambiando il settaggio da Normal a Reverse su Stick Dir, come ti è stato già suggerito, anche il trim del gas lavorerà al contrario, esattamente come occorre a te!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
|
Qualcuno, di molto autorevole, mi ha suggerito di invertire i due fili del potenziometro dell'accelleratore e i due fili del trim dell'accelleratore. Voi casa pensate puo' essere la soluzione giusta. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Resto del parere che la soluzione preferibile è quella di accedere al service menu e che consente di avere poi nel System menu tutte quelle funzioni che non appaiono di default! Piuttosto, sei riuscito ad effettuare il cambio di direzione dello stick del gas?? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |