Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 14:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2012
consiglio acquisto t-rex 600 nitro

ciao a tutti,mi chiamo stefano e sono nuovo nel forum...vorrei entrare nel mondo dell'elimodellismo e ero indeciso sull'acquisto del primo eli...vorrei prenderne uno usato che mi accompagni negli anni e nei vari livelli di volo...voi quale mi consigliereste tra questi:t-rex 600 nitro le,pro oppure v2 le?...ringrazio anticipatamente per le risposte ..ciao ciao a tutti
stefano28979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2012
Hai già esperienza con il pilotaggio degli elicotteri? Mi pare di capire di no visto che dici di voler iniziare, quindi il mio consiglio (ma è quello che potrebbero darti in tanti), è di iniziare con qualcosa di molto più economico e meno impegnativo e soprattutto di aiutarti nelle prime fasi con un simulatore. Non fare l'errore che stavo per fare io, partire con la convinzione di essere più bravi degli altri e di poter imparare iniziando direttamente facendo esperienza col modellino vero evitando il simulatore, purtroppo non funziona così. E' più difficile di quanto sembri, e partendo davvero subito con un modello di quel genere andresti certamente incontro a qualche crash (otre al rischio di farti male) e parecchi soldi buttati al vento. Io, per quella che è stata la mia esperienza, posso consigliare di prendere inizialmente solo un simulatore e solo dopo qualche mese iniziare a provare con un vero modello, ma che sia possibilmente elettrico ed economico perchè comunque qualche volta lo farai cadere ugualmente. Poi ci sarà sempre tempo per un trex 600...
spfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 17:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stefano28979 Visualizza messaggio
ciao a tutti,mi chiamo stefano e sono nuovo nel forum...vorrei entrare nel mondo dell'elimodellismo e ero indeciso sull'acquisto del primo eli...vorrei prenderne uno usato che mi accompagni negli anni e nei vari livelli di volo...voi quale mi consigliereste tra questi:t-rex 600 nitro le,pro oppure v2 le?...ringrazio anticipatamente per le risposte ..ciao ciao a tutti
noi qua consigliamo prevalentemente un elettrico, e c'è un bel 600 in giro che sappiamo essere a posto

altrimenti se preferisci il nitro, un buon modello nitro è il Raptor50, che ha già i suoi anni, ma pare reggere il tempo molto meglio della concorrenza, che cambia ormai troppo spesso modelli (sappiamo perché, ma sono fatti loro e di chi gli sta dietro)

però anche un elicottero più piccolo, un 450 o un 500, sono altrettanto validi, riducendo di molto il costo delle eventuali riparazioni
Vecchio 02 maggio 12, 11:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Ciao, il trex 600 nitro è un buon modello, tra i due il migliore è il v2 ma non credo che per il momento apprezzeresti le differenze.
Per iniziare, un eli classe 600 nitro è perfetto, è morbido e voli tanto senza attese, unico neo che devi avere qualcuno esperto vicino che ti da un aiuto nell'apprendimento della carburazione, del pilotaggio e delle nozioni base. Se non hai nessuno vicino, inizia con un micro/mini rtf da pochi euri e fattici i pollici, nel frattempo leggi tutto quello che puoi e usa il simulatore, quando poi sarai pronto, passerai alla classe superiore.

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 20:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2012
grazie mille per i vostri consigli ...scusate se mi son dimenticato di dirlo e come giustamente mi avete consigliato ma e' gia' da qualche mese che uso il simulatore...per quanto riguarda motore ed elettronica me la cavo abbastanza bene perche' faccio il meccanico da 13 anni ...pensavo di prendere un'eli' cosi grande gia' all'inizio perche' leggendo sul forum ho notato che si parla spesso di piu' grande piu' stabile e a nitro per apprendere va meglio perche' ci voli per piu' tempo senza spendere un capitale in batterie...in'alternativa avevo notato anche il 550,la grandezza,magari sbaglio tutto,ma mi da' sicurezza,ma ho letto che il 3g ha parecchi problemi...aspetto vostri consigli...ciao ciao a tutti,grazie mille
stefano28979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks