Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 21:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2010
V200d03

Salve a tutti,mi hanno da poco regalato un Walkera v200d03 con radio devention 8s,ovviamente sono un principiante e non ho nemmeno provato a farlo alzare....qualcuno può indicarmi dei settaggi per farlo volare in un modo più adatto a me????
totuccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 10:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da totuccio Visualizza messaggio
Salve a tutti,mi hanno da poco regalato un Walkera v200d03 con radio devention 8s,ovviamente sono un principiante e non ho nemmeno provato a farlo alzare....qualcuno può indicarmi dei settaggi per farlo volare in un modo più adatto a me????
Ciao,

io ho un V200d01, per quanto conosca i Walkera, dovrebbero essere ready to fly, nel senso già regolati.

Ma ti consiglio in ogni caso, di verificare tutto l'eli. Controlla bene tutte le viti se sono stretti bene (ma non troppo).

Inoltre, se sei principiante, montaci un training kit.

Cerca nel forum per imparare le basi del elimodellismo e studiati la radio (il manuale dovresti averlo, impostazioni, comandi, pulsanti vari ecc.)

In base a quello che vuoi fare, se era un regalo così, oppure se vuoi imparare bene, ti consiglio di acquistare un simulatore di volo, tipo Phoenix, RealFlight ecc. (Phoenix ca 100€).

Il tuo è il modello col passo "variabile", CP, passo collettivo.
Questo significa che aumenti o diminuisci la quota variando l'inclinazione del passo (come un elicottero vero per intenderci), e non come il mio a passo fisso che varia la quota aumentando o abbassando i giri del motore.

Non per spaventarti, ma l'inizio non sarà facile. Leggi e informati bene cosa hai tra le mani e ti darà soddisfazioni.

Magari potresti vedere se vicino a te c'è un campo di volo per modelli rc e troverai sicuramente qualcuno di esperto che ti potrà dare una mano per iniziare.

Anche qui nei forum trovi tanta gente disponibile ed esperta che potranno aiutarti.

Prova a vedere nella sezione "club ufficiali" se esiste il club del tuo modello, se si, li avrai risposte a tutte le tue domande.

Ciao Daniel

ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 14:32   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2010
Grazie mille....seguirò i tuoi consigli
totuccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks