Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 06, 15:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
MC4000 con simulatore

Salve,

mi è appena arrivata l'interfaccia USB con adattatore per trasmittenti Multiplex che vorrei usare con la mia MC4000, volevo sapere se quando uso la TX con il simulatore devo estrarre il quarzo (o tutto il modulo) come ho letto sia giusto fare per altre marche ...

Grazie
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 17:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
si, dovresti, perchè in quel frangente l'emissione di onde radio non serve.
Sulla evo c'è un opzione che permette di spegenere il modulo via SW e tra l'altro quando si inserisce un cavi per simulatore la cosa è automatica. Dovresti controllare se è così anche per la 4000. Nel caso lo fosse, non devi fare assolutamente nulla perchè sarebbe tutto automatico.

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 08:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
si, dovresti, perchè in quel frangente l'emissione di onde radio non serve.
Sulla evo c'è un opzione che permette di spegenere il modulo via SW e tra l'altro quando si inserisce un cavi per simulatore la cosa è automatica. Dovresti controllare se è così anche per la 4000. Nel caso lo fosse, non devi fare assolutamente nulla perchè sarebbe tutto automatico.

Ciao
Non mi sembra che sulla 4000 ci sia questa possibilità, è vero che al momento dell'accensione si può entrare in una sorta di menù di impostazioni ed in questa fase la radio non trasmette, non credo però che se ci troviamo in questo menù il simulatore senta i comandi del TX (devo provare).
Il problema è che sul manuale (fatto veramente di m...a) non ho trovato nessuna indicazione in merito, l'unico che conosco al campo con una 4000 mi ha detto che non serve assolutamente estrarre il modulo ma è stato troppo generico in merito e, non so bene perchè, non mi ha convinto in pieno ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 10:00   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Lightbulb

forse intendeva quello che ho scritto io. Comunque le radio anche quando non trasmettono inviano comunque il segnale dei servi alla porta posteriore, quella che serve al simulatore. Comunque guarda se c'è un opzione "no HF" o simili nel menu, se c'è sei a posto. PS: complimenti per la radio
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 00:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Mi rispondo da solo perchè potrebbe essere utile ad altri in seguito ...
Non serve togliere o disabilitare nulla, collegato il cavo ed acceso il TX la 4000 riconosce in automatico di essere collegata al PC ed il led che segnala la trasmissione rimane rosso invece di passare al verde, segno che il modulo non è attivo, in fondo è più intelligente di quello che pensavo .

Grazie comunque a merengue per l'interessamento.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavo PC-Multiplex MC4000 airdemon Radiocomandi 0 07 settembre 07 14:30
MC4000 - comando del GAS su interruttore ilsindaco66 Radiocomandi 0 11 gennaio 07 00:25
Consiglio per LiPo su MC4000 ilsindaco66 Radiocomandi 4 04 gennaio 07 14:32
Istruzioni MC4000 DoC Radiocomandi 6 28 giugno 06 22:19
MPX MC4000 e scanner ilsindaco66 Radiocomandi 0 17 gennaio 06 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002