| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao! premessa: ho ricevuto qualche settimana fa la lipo e relativo caricabatterie robbe per la T8 futaba... ho avuto alcuni problemi di spedizione con il negozio tedesco che mi hanno fatto diventare diffidente anche sul materiale ricevuto..ed in particolare la lipo (o lilo come la chiama la robbe :uhm) Mi hanno fatto sorgere dei dubbi 2 cose: 1- sulla lipo l'etichetta è stampata su carta comune da ufficio e la stampa è di bassa qualità..mentre la nimh originale è su carta lucida "seria" 2- il connettore è color arancione come le nimh e non nero come la foto della lipo dal sito robbe.. mi chiedo.. c'è un modo per riconoscere se la lipo è davvero una lipo??? la vorrei aprire per vedere cosa c'è scritto sotto ma poi non potrei più rivalermi sul tedesco se scoprissi che non è lipo.. allego 2 fotine.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao I MACS, ho la tua stessa batteria ed è uguale identica alla tua, tranquillo è una LiPo altrimenti a quest'ora sarei saltato in aria credo visto che ormai ho gia fatto dei cicli di ricarica come LiPo. Funziona perfettamente. Ciao.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@I-MACS Le LiIo si caricano come le LiPo, peraltro questa viene data come 3,7V di tensione nominale, quindi esattamente come una LiPo. Diverso il discorso per le NiMH che, dato che sono di capacità 1700mAh, non sono di certo LSD ma di vecchia tecnologia, perciò .................. "ciofeche". |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao, beh i Macs adesso hai la conferma anche di Franco quindi direi che puoi stare tranquillo, infatti come dice Franco io la carico appunto come un LiPo e ripeto tutto ok, ho calcolato i tempi di autonomia qualche tempo fa e se non ricordo male fino a 6 ore o giu di li ci sono arrivato. Buona serata a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
grazie mille ad entrambe!! mi avete tranquillizzato! ![]() avete appena salvato un tedesco... saluti e grazie ancora!
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |