| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Questa coda.... la spezzo!
Ciao a tutti.... E da una pezzo che ci lavoro su, e i problemi sulla coda si sono sistemati al 90%..... Ora quello che non riesco a risolvere e il seguente problema... Quando mi alzo in volo con il mio Kds, e sto in hovering, la coda piano piano si sposta verso Sx.... diciamo che si piazza a 45 gradi rispetto all'asse di partenza.... Per ovviare al problema,sono stato costretto a dare passo ai palini di coda meccanicamente, e poi intervenire con il sub trim, in quanto la filettatura dell' uniball scarseggiava.... Nulla! Sempre lo stesso problema..... sono intervenuto sulla sensibilita' del gyro ma questo mi adegua solamente lo sbacchettamento dell coda.... Anche andando a regolare con il trim, la cosa non migliora.... anzi.... mi gira in senso opposto..... cioe' la coda mi va verso Dx..... Anche in idle up.... al colpo di motore, la coda contrasta la coppia, ma poi la coda si piazza sempre a 45 gradi.... al centro non ne vuol sapere di rimanere..... Che puo' essere? Le prove sono sempre state fatte al chiuso! Grazie a tutti.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao ![]() Con che giroscopio ? Hai provato pure un altro di giro ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Non so se so risponderti, ma intanto ti chiedo un'altra cosa: quando dici che si mette a 45 gradi, intendi che ruota sull'asse fino a 45 gradi e poi SI FERMA???
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
In scatola ho pure nuovo nuovo un Futaba Gy520 in attesa di essere montato su di un altro ely in fase di montaggio.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
...e pensi che l'altro eli si dispiaccia se lo provi un attimino sul KDS ?!![]() Ps escludendo settaggi sbagliati , trim , sub trim , revo mix inseriti e vibrazioni del modello o giri rotore troppo bassi ...resta da provare un altro giro ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 19 aprile 12 alle ore 14:46 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piano piano piano si gira e si piazza a 45 gradi e se ne rimane buono buono li per un pò..... poi mi viene naturale correggere e metterlo in asse.... sembra quasi che il gyro fatichi a contrastare la coppia generata dal rotore principale.... non so.... magari e una cavolata che ho appena detto.... ma a questo punto non so piu che pensare.... Poi appena riasetto il tutto mettendo la coda in asse.... si nota ovviamente che piano piano se ne torna allo stesso punto!! Sempre con la coda verso Sx.... Prima di provare il Futaba Gy520... voglio capire che gli prende questo a gyro!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |