| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Regolazione meccanica ciclico
Salve mi sto settando un protos 500 le regolazioni le sto facendo a occhio a parte la misura del passo. Ho settato tutto messe squadrerete a 90 gradi il piatto era un po' storto quindi ho agito sui tiranti del piatto, fatto zero meccanico ecc.. Allora settato com'è adesso curva pitch lineare ottengo -12 a +13 a centro stick è 0 gradi I gradi di alettoni sono uguali a destra a sinistra circa di 6,5 gradi. Il problema è che ho 8 gradi di elevatore in avanti e 6 indietro, cosa sto sbagliando su cosa devo agire? Può essere un problema di squadrerete che magari non sono perfettamente allineate a 90 gradi precisi o il piatto leggermente inclinato e a occhio non vede? Ieri l'ho provato un po' e non sembra vada male comunque anche se non settato alla perfezione
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Spesso un calibro per misurare la lunghezza delle squadrette puó essere un ottimo aiuto. Poi mi sembra strano (ma forse mi sbaglio) che hai -12 e 13 di passo e 0 gradi al centro che il tuo piatto ha un range di 25 gradi? magari dovrebbero essere 30 ossia -15 e 15. Comunque se non sono le squadrette regolate male io darei un'occhiata allo swashmix anche perché non influisce solo sul pitch ma anche sugli alettoni e visto che ci sei controlla pure l'esponenziale..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Lo swashmix mi diminuisce solo la corsa quindi ho si meno in avanti ma meno anche indietro. Infatti il mio dubbio è proprio sulle squadrette, perchè quella degli alettoni è poco visibile e può essere che a centro stick non sia proprio a 90 gradi precisi a centro stick, poi ho livellato il piatto in base a quelle posizioni, quindi potrebbe essere questo il problema?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Quelli non li ho guardati perchè il piatto mi sembra abbastanza livellato per tutta l'escursione,peró magari se avessi il livellatore forse si vedrebbe meglio. Se c'è un dislivello è veramente minimo, possibile che possa dare una differenza di 2 gradi tra tutto avanti e tutto indietro?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| ho vinto una bambolona ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |