| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Chi mi spiega questa miscelazione
Salve vorrei capire a cosa serve la miscelazione che fa alzare contemporaneamente in gli alettoni ed in particolare in quali manovre potrebbe tornare utile. Via allego un video che la mostra al minuto 1:15 circa. Kunstflug mit Inspire 90 - Modell AVIATOR - YouTube |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Normalmente si alzano entrambi gli alettoni per ottenere un effetto freno da utilizzare in atterraggio.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
sicuramente a alti alpha diminuiscono l'incidenza evitando lo stallo d'estremità e quindi stabilizzando l'assetto
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2009
|
Ve la dico così come l'ho sentita: potrebbe servire anche su un F3a in atterraggio in cui, alzando di pochissimi gradi entrambi gli alettoni si "sporca" leggermente il profilo per renderlo meno portante e ridurre la corsa di atterraggio. Ne ho solo sentito parlare, mai visto in pratica. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
confermo, lo uso su un aliante con motore elettrico sprovvisto di flap proprio per ottenere un effetto freno nella fase di atterraggio, ma serve alzarli molto, anche 30/45 gradi e in questo modo si riduce di molto lo spazio occorrrente per l'atterraggio Ultima modifica di Pietro1944 : 11 aprile 12 alle ore 18:41 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |