| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
| aiuto!! convivenza moduli???
ciao a tutti, questa è la storiella dello scorso weekend.. io ho una radio turnigy con modulo "interno" FrSky (per intenderci questo, con la sua ricevente). sabato volando con l'elettrico lancio a mano controvento, il modello scende, dà una panciata a terra e si rialza verticale totalmente fuori controllo con conseguente stallo, vite e crash. quando recupero il modello (con pochi danni per fortuna) noto che la ricevennte ha una sola antenna quindi immagino che la panciata abbia strappato una delle 2 antenne causando l'impossibilità di controllo. ora la seconda ricevente frsky che ho ordinato è ferma in dogana quindi ci metterà parecchio ad arrivare... il mio dubbio è: se attacco il modulo originale della radio e volo con la ricevente originale devo scollegare il modulo frsky? i 2 possono pacificamente convivere o andranno in conflitto uno con l'altro? la ricevente originale si riesce a bindare dal modulo originale ho gia provato ma mi fido a volare con 2 moduli?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Come faccio a dirti se va bene un lavoro fatto non so come ? Comunque meglio sarebbe mettere un deviatore per permutare l'alimentazione e il segnale...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
si... avete ragione... farò l'esperimento col modello meno costoso.. pensandoci credo che otterrei due segnali in uscita codificati in maniera diversa e uno solo di questi due raggiungerà una ricevente l'altro sarà mandato a vuoto... vi farò sapere dai...
__________________ gravity sucks ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
magari prima è possibile fare una prova a terra a debita distanza....nel dubbio scollegherei il frsky..che penso fosse la soluzione proposta da longflyer
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| è ovvio che sceglierei frsky! ma non ho la ricevente e sabato voglio volare per cui il mio dubbio è : mi fido a volare con quello originale anche se all'interno della radio c'è il frsky collegato?
__________________ gravity sucks ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Ho sritto scollegherei,non sceglierei! Togli l'alimentazione al frsky e magari mettila sotto deviatore con l'alimentazione del modulo originale così in futuro non dovrai riaprire la radio
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |