![]() |
aiuto!! convivenza moduli??? ciao a tutti, questa è la storiella dello scorso weekend.. io ho una radio turnigy con modulo "interno" FrSky (per intenderci questo, con la sua ricevente). sabato volando con l'elettrico lancio a mano controvento, il modello scende, dà una panciata a terra e si rialza verticale totalmente fuori controllo con conseguente stallo, vite e crash. quando recupero il modello (con pochi danni per fortuna) noto che la ricevennte ha una sola antenna quindi immagino che la panciata abbia strappato una delle 2 antenne causando l'impossibilità di controllo. ora la seconda ricevente frsky che ho ordinato è ferma in dogana quindi ci metterà parecchio ad arrivare... il mio dubbio è: se attacco il modulo originale della radio e volo con la ricevente originale devo scollegare il modulo frsky? i 2 possono pacificamente convivere o andranno in conflitto uno con l'altro? la ricevente originale si riesce a bindare dal modulo originale ho gia provato ma mi fido a volare con 2 moduli? |
eddai ca22o... un aiutino? da questa cosa dipende il mio prossimo weekend di volo... e ci terrei parecchio a volare... mi fido o no? |
Come faccio a dirti se va bene un lavoro fatto non so come ? Comunque meglio sarebbe mettere un deviatore per permutare l'alimentazione e il segnale... |
Citazione:
|
Citazione:
Mah... |
si... avete ragione... farò l'esperimento col modello meno costoso.. pensandoci credo che otterrei due segnali in uscita codificati in maniera diversa e uno solo di questi due raggiungerà una ricevente l'altro sarà mandato a vuoto... vi farò sapere dai... |
magari prima è possibile fare una prova a terra a debita distanza....nel dubbio scollegherei il frsky..che penso fosse la soluzione proposta da longflyer |
Citazione:
|
Citazione:
|
ok non puo funzionare.... è la prima volta che vedo una radio a 2.4 Ghz ricevere interferenze... probabilmente causate dall'altro modulo.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002