BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aiuto!! convivenza moduli??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/243282-aiuto-convivenza-moduli.html)

naftone1 22 marzo 12 12:15

aiuto!! convivenza moduli???

ciao a tutti, questa è la storiella dello scorso weekend.. io ho una radio turnigy con modulo "interno" FrSky (per intenderci questo, con la sua ricevente). sabato volando con l'elettrico lancio a mano controvento, il modello scende, dà una panciata a terra e si rialza verticale totalmente fuori controllo con conseguente stallo, vite e crash. quando recupero il modello (con pochi danni per fortuna) noto che la ricevennte ha una sola antenna quindi immagino che la panciata abbia strappato una delle 2 antenne causando l'impossibilità di controllo. ora la seconda ricevente frsky che ho ordinato è ferma in dogana quindi ci metterà parecchio ad arrivare... il mio dubbio è: se attacco il modulo originale della radio e volo con la ricevente originale devo scollegare il modulo frsky? i 2 possono pacificamente convivere o andranno in conflitto uno con l'altro? la ricevente originale si riesce a bindare dal modulo originale ho gia provato ma mi fido a volare con 2 moduli?

naftone1 22 marzo 12 16:03

eddai ca22o... un aiutino? da questa cosa dipende il mio prossimo weekend di volo... e ci terrei parecchio a volare... mi fido o no?

romoloman 22 marzo 12 16:44

Come faccio a dirti se va bene un lavoro fatto non so come ?
Comunque meglio sarebbe mettere un deviatore per permutare l'alimentazione e il segnale...

LONGFLYER 22 marzo 12 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da naftone1 (Messaggio 3108930)
eddai ca22o... un aiutino? da questa cosa dipende il mio prossimo weekend di volo... e ci terrei parecchio a volare... mi fido o no?

Secondo Te l'assoluta certezza per quale soluzione passa? -_-

kaboc6 22 marzo 12 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da naftone1 (Messaggio 3108930)

Prova, mal che vada ce lo dirai tu se sono compatibili o meno.
Mah...

naftone1 23 marzo 12 10:13

si... avete ragione... farò l'esperimento col modello meno costoso.. pensandoci credo che otterrei due segnali in uscita codificati in maniera diversa e uno solo di questi due raggiungerà una ricevente l'altro sarà mandato a vuoto... vi farò sapere dai...

dopehopes 23 marzo 12 17:02

magari prima è possibile fare una prova a terra a debita distanza....nel dubbio scollegherei il frsky..che penso fosse la soluzione proposta da longflyer

naftone1 23 marzo 12 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3110939)
magari prima è possibile fare una prova a terra a debita distanza....nel dubbio scollegherei il frsky..che penso fosse la soluzione proposta da longflyer

è ovvio che sceglierei frsky! ma non ho la ricevente e sabato voglio volare per cui il mio dubbio è : mi fido a volare con quello originale anche se all'interno della radio c'è il frsky collegato?

dopehopes 23 marzo 12 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da naftone1 (Messaggio 3111102)
è ovvio che sceglierei frsky! ma non ho la ricevente e sabato voglio volare per cui il mio dubbio è : mi fido a volare con quello originale anche se all'interno della radio c'è il frsky collegato?

Ho sritto scollegherei,non sceglierei! Togli l'alimentazione al frsky e magari mettila sotto deviatore con l'alimentazione del modulo originale così in futuro non dovrai riaprire la radio

naftone1 25 marzo 12 13:41

ok non puo funzionare.... è la prima volta che vedo una radio a 2.4 Ghz ricevere interferenze... probabilmente causate dall'altro modulo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002