| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Pale rotore principale classe 500 su 450
Ciao a tutti..... ![]() Stavo pensando.... e possibile mettere le pale di un elicottero classe 500 su un 450 sul rotore principale??E sulla coda?? Che potrebbe succedere se queste non si possono mettere?? ![]() Effetti indesiderati, ecc...ecc.... grazie mille a tutti saluti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Se una pala è progettata per la classe 500 è solo su questa classe che va usata.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sai tu che in alcuni casi ci sono stati "problemi" semplicemente cambiando il materiale delle pale di coda ? figuriamoci se si cambia (cambi) anche "altro"... quindi, le cose si fanno con base "scientifica" (nessuno, nel 2012, e da decenni, si mette a fare esperimenti a casaccio", anzi credo che già dai tempi di Aistotele forse si iniziava ad usare un metodo "scientifico"... sicuramente da Galileo e Leonardo) per un fatto semplice semplice: si perde meno tempo, soldi, energie è chiaro che se ci si diverte a prendere i colori o i trucchi della mamma e a pasticciarci, tutto va bene...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 marzo 12 alle ore 23:17 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Le pale di un classe 500 hanno uno spessore più alto, oltre alla corda maggiorata, oltre al peso....sulle pinze ai un 450 non ci vanno nemmeno a martellate.....ma come vi viene in mente.??? Ma certe domande le trovate nell'ovetto kinder? Ultima modifica di laser02 : 17 marzo 12 alle ore 23:19 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
In effetti.... quella del troppo carico generato e del motore, e che potesse essere insufficiente me lo sono chiesto pure io ( dopo aver postato la domanda... )ma lo spessore delle pale..... quello non l'ho proprio considerato!! non ho mai visto una coppia di pale di classe 500.... e leggendo su i vari negozi online specificano solamente la lunghezza e la corda...ecco dove mi sono ingannato... ho dato per scontato che fossero dello stesso spessore!! Grazi mille.... Ps. ne ho trovate anche da 335mm per il 450, al posto delle classiche 325.... qui si potrebbe discuterne? per il tipo di cambiamento che potrebbe avere l'ely?' O il 335 non esiste?? Grazie mille ancora.... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
lasciamo stare il modello che sto per citare..... Ho uno scorpio 1&22, che montava un tipo di pala, presso il mio negoziante me ne sono fatto ordinare un paio di coppie per tenerle di scorta, e nel momento del bisogno ho notato che le pale in questione erano più lunghe di quelle usare in precedenza.... le pale erano dedicate per il modello 1&21! Ora.... il mio 1&22 con le pale più lunghe non va male, anzi.... ecco perchè della domanda in questione.... anche se assurda ma volevo delle conferme che ringrazio di avermi dato! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |