Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 21:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
asse motore

Ciao a tutti , dovevo cambiare l'asse a un motore hacker 20-20 e quando metto il nuovo la campana non risulta piu dritta, è tutto storto e tocca in vari punti, dove ho sbagliato? posso riprenderlo o ormai ho rotto tutto?
in un motore ho cercato di radrizzare l'asse cosa per altro difficilissima, e quando l'ho rimesso dentro anche lui campana risulta storta e non gira piu.
cosa ho fatto di sbagliato?
Grazie per i consigli
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 22:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
il motore hacker ha sbatutto? dopo un impatto puo' sucedere che si storce non solo l'albero ma tutta la parte "fissa"(statore) quindi anche con un albero dritto la cassa struscia...io ho avuto lo stesso problema e sono ruscito a rimetterlo in asse ma il motore era totalmente compromesso....

come dici raddrizzare un asse è difficilissimo e farlo in modo perfetto è praticamente impossibile quindi molto probabilmente sebbene sei riuscito a renderlo piu' dritto non è piu' "perfetto" come dovrebbe essere e quindi struscia...

morale della storia...ti tocca buttare due motori...
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 22:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Forzando l'albero per introdurlo nel foro hai piegato la campana, se non hai piegato anche l'albero.
Sono lavori che deve fare uno che abbia pratica di meccanica.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 23:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

l hacker non ha preso un colpo, ho volato bene, poi sono atterrato, ho cambiato elica un poco piu grande , provo prima di decollare a vedere come gira, ed esplode il motore, cioè la campana vola via....
invece l'altro motore aveva preso un colpo e l'albero si era storto, cosi ho preso l'asse dell'hacker per metterlo nell'altro motore e rimontando, ma sono andato molto leggero,nessun motore andava piu
ora posso riprenderli o li butto?
Vecchio 13 marzo 12, 23:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
probabilmente l'elica era sbilanciata ed ha distrutto il motore... i motori in linea di massima non puoi riutilizzarli se anche con un albero dritto strusciano...poi nessuno ti vieta di provare in tutti i modi a raddrizzarli ma se continuano a strusciare c'è ben poco da fare e comunque sia non saranno piu' come prima...
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 00:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

peccato, l'hacker al contrario di quello che si dice gia da nuovo mi sembrava non andasse un gran che , l'altro no andava bene, peccato.
l'elica no era bilanciata, forse era difettoso ,praticamente non lo avevo ancora mai usato...
grazie er l'aiuto.
Rispondi

Bookmarks