| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
| asse motore
Ciao a tutti , dovevo cambiare l'asse a un motore hacker 20-20 e quando metto il nuovo la campana non risulta piu dritta, è tutto storto e tocca in vari punti, dove ho sbagliato? posso riprenderlo o ormai ho rotto tutto? in un motore ho cercato di radrizzare l'asse cosa per altro difficilissima, e quando l'ho rimesso dentro anche lui campana risulta storta e non gira piu. cosa ho fatto di sbagliato? Grazie per i consigli |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: italia
|
il motore hacker ha sbatutto? dopo un impatto puo' sucedere che si storce non solo l'albero ma tutta la parte "fissa"(statore) quindi anche con un albero dritto la cassa struscia...io ho avuto lo stesso problema e sono ruscito a rimetterlo in asse ma il motore era totalmente compromesso.... come dici raddrizzare un asse è difficilissimo e farlo in modo perfetto è praticamente impossibile quindi molto probabilmente sebbene sei riuscito a renderlo piu' dritto non è piu' "perfetto" come dovrebbe essere e quindi struscia... morale della storia...ti tocca buttare due motori... ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
l hacker non ha preso un colpo, ho volato bene, poi sono atterrato, ho cambiato elica un poco piu grande , provo prima di decollare a vedere come gira, ed esplode il motore, cioè la campana vola via.... invece l'altro motore aveva preso un colpo e l'albero si era storto, cosi ho preso l'asse dell'hacker per metterlo nell'altro motore e rimontando, ma sono andato molto leggero,nessun motore andava piu ora posso riprenderli o li butto? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: italia
|
probabilmente l'elica era sbilanciata ed ha distrutto il motore... i motori in linea di massima non puoi riutilizzarli se anche con un albero dritto strusciano...poi nessuno ti vieta di provare in tutti i modi a raddrizzarli ma se continuano a strusciare c'è ben poco da fare e comunque sia non saranno piu' come prima...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
peccato, l'hacker al contrario di quello che si dice gia da nuovo mi sembrava non andasse un gran che , l'altro no andava bene, peccato. l'elica no era bilanciata, forse era difettoso ,praticamente non lo avevo ancora mai usato... grazie er l'aiuto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |