| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
| Quale radio?
Ciao a tutti Sabato sono andato al Model Expo di Verona. Stavo pensando di acquistare una Spektrun Dx8 completa di telemetria ecc., ma ho visto la Hitech Aurora 9 con riocevente 9 canali. Pensando l'acquisto di una radio che abbia almeno 8/9 canali e sia aggiornabile, quale mi consigliate? Mi sembra che eventuali moduli ecc. siano più costosi con Hitech che non con SpeKtrum o forse sbaglio. Il tecnico dell'importatore/distributore di Hitech, in fiera, mi ha fatto vedere le varie possibilità di impostazione utente, ecc. mi sembra veramente una bella radio e poi mi diceva che lavora in doppio con le riceventi per quanto riguarda la trasmissione radio dei segnali, anzichè con il "superato" sistema di Spektrum. Bo .... , a me comunque piace anche la DX8. Qualcuno può consigliarmi, dato che per me è un'acquisto importante e penso definitivo. Grazie e ciao a tutti. P.S. presso il rivenditore a cui mi apoggio la differenza tra la DX8 e l'Aurora 9 è di 4,00 euro, la Dx 8 però completa di telemetria. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano/brianza
|
L anno scorso ho avuto una brutta esperienza con l aurora9... Fatta installare su un modello con helicommand arrivo a casa con radio ed heli , vado al campo dove volo di solito, pronto al decollo, do gas, l Eli prende quota, metto idle1 e l Eli non risponde più ai comandi...prendeva quota piano piano fino all esaurimento batterie, e il modello precipitato, distrutto totalmente. Al venditore ho spiegato il tutto, ha collaudato la radio e ricevente e ha visto che qualcosa non andava. Ha rimandato alla hitech il tutto e a me ha dato i ricambi distrutti. ...lascia perdere! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Perchè la gente non riesce a capire che i problemi casuali ci saranno e ci potranno essere con qualsiasi radio...anche le più costose? Io ho posseduto una spektrum con la quale ho avuto brutte esperienze ma non mi sento di sconsigliarla per questo perchè al campo alcuni la hanno e si trovano bene. Attualmente ho un'Aurora 9 e mi trovo in Paradiso, facilità e velocità di utilizzo fantastica. La scelta della radio secondo me dovrebbe essere fatta in base alle qualità della stessa perchè oramai, per quanto riguarda l'affidabilità, stanno tutte allo stesso livello.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
|
Grazie per le indicazioni, da quello che capisco si la Dx8 che l'Aurora 9 sono entrambe valide, forse più prestazionale l'Aurora 9. Posso quindi andare sul sicuro sia su l'una che sull'altra? Ho simpatia per la Dx 8, poi mi sembra che molti accessori elettronici dedicati, vedi sistemi flybarless, ecc., per Aling siano già predisposti per la Spektrum ..... E le Futaba ho visto la 10 canale CG .... 2,4 Ghz, non so quanto costa, ma mi dicono che sia il top nel suo genere, è vero? Della Spektrum ho sentito dire che non ha molto "tiro", perchè era stata progettata secondo le potenze di segnale americane ed è stata modificata per l'Europa. E' anche vero che io la userò per gli elicotteri e non credo che volerò molto lontano, prediligo più funzioni per poter attivare illuminazione, eventuali carrelli, ecc. Ciao attendo eventuali ulteriori consigli. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
le sorelle minori non fanno eccezioni; sicuramente dopo un tot che la usi ci fai la mano e non ti sembra più neanche tanto complicata ma la Spektrum DX8e soprattutto l'Hitec Aurora 9 sono su un altro pianeta in quanto a praticità, in quest'ultima lo schermo grande e touch rende le cose molto più a portata di mano.Per quanto riguarda la potenza di segnale il problema non si pone in nessun caso, oramai si va sul sicuro con qualsiasi marca. In definitiva se io dovessi scegliere (logicamente in base alle mie esigenze) punterei sull'Aurora 9 perchè la sua praticità ed il canale in più rispetto alla DX8 la rendono ai miei occhi più appetibile rispetto alla Spektrum.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Cmq la testa si trova su internet all'estero, quella che ho io è questaSportsmoto Ltd TFM-600-4 blades rotor head for 600 Size Helicopters
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |