Discussione: Quale radio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 12, 16:49   #6 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Grazie per le indicazioni,
da quello che capisco si la Dx8 che l'Aurora 9 sono entrambe valide, forse più prestazionale l'Aurora 9.
Posso quindi andare sul sicuro sia su l'una che sull'altra?
Ho simpatia per la Dx 8, poi mi sembra che molti accessori elettronici dedicati, vedi sistemi flybarless, ecc., per Aling siano già predisposti per la Spektrum .....
E le Futaba ho visto la 10 canale CG .... 2,4 Ghz, non so quanto costa, ma mi dicono che sia il top nel suo genere, è vero?
Della Spektrum ho sentito dire che non ha molto "tiro", perchè era stata progettata secondo le potenze di segnale americane ed è stata modificata per l'Europa.
E' anche vero che io la userò per gli elicotteri e non credo che volerò molto lontano, prediligo più funzioni per poter attivare illuminazione, eventuali carrelli, ecc.

Ciao attendo eventuali ulteriori consigli.
La futaba costa "tanto" in relazione alla sua "praticità", ho maneggiato una TM-14 con schermo a colori, bellissima dal punto di vista "scenico" ma per usarla ti serve una laurea in "Futabologia" le sorelle minori non fanno eccezioni; sicuramente dopo un tot che la usi ci fai la mano e non ti sembra più neanche tanto complicata ma la Spektrum DX8e soprattutto l'Hitec Aurora 9 sono su un altro pianeta in quanto a praticità, in quest'ultima lo schermo grande e touch rende le cose molto più a portata di mano.
Per quanto riguarda la potenza di segnale il problema non si pone in nessun caso, oramai si va sul sicuro con qualsiasi marca.
In definitiva se io dovessi scegliere (logicamente in base alle mie esigenze) punterei sull'Aurora 9 perchè la sua praticità ed il canale in più rispetto alla DX8 la rendono ai miei occhi più appetibile rispetto alla Spektrum.