| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: mantova
| Problema 120 SR
Ciao a tutti.L'eli è stato preso a gennaio.Dato il periodo non adatto per voli esterni,l'ho usato solo indoor giusto per fare un setup.Qualche giorno fa ho fatto la prima uscita ma qui ho riscontrato un problema: picchia molto poco anche con lo stick al massimo e dopo pochi metri (a occhio non direi piu di 5) smette di fare quel poco fermandosi li o addirittura tendendo a tornare indietro.Tenendo l'eli fermo e muovendo il servo, non noto comportamenti anomali.Ho provato a mettere l'attacco piu lungo sulla swashplate ma non risolvo il problema.L'eli non è nemmeno sbilanciato perchè si riesce tranquillamente a tenerlo fermo con ben poche correzioni quindi escudo che sia sbilanciato con pesi o trim.Mi è stato regalato dalla ragazza ed è piu demoralizzata di me perchè si è convinta di avermi dato una robaccia.Siccome mi spiace ed ovviamente ho voglia di usarlo come si deve,suggerimenti?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
|
tutti gli heli 4 canali a passo fisso fanno fatica a contrastare il vento. anche una brezza minima puo dargli problemi... Io con il solo pro me la cavo abbastanza bene, ma ricordo che per esempio il cb180d non si muoveva neanche con le cannonate... Mai avuto il tuo heli ma ci scommetto che il problema è quello... meglio che vai a volare in una palestra! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() Scala di Beaufort - Wikipedia Scala Beaufort Descrizione | Approfondimenti Patente Nautica | Scuola Nautica Delta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 02 marzo 12 alle ore 18:58 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Nullo.Non l'ho citato proprio per quello.Anche perchè non avanza in nessuna direzione e non è che in una fosse fermo e in quella opposta un missile.Comunque ho volato tranquillo con l'msr quindi se ce l'ha fatta quello.......
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
la radio che hai usato è la stessa del Msr? (intendo la stessa, non lo stesso tipo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| immagino due memorie differenti... hai controllato bene che non siano inserite delle funzioni / riduzioni del ciclico o dei "mix" strani? usi il programma acro o heli?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Si,ovviamente due set differenti.Per sicurezza ho provato con impostazioni fatte da me (cosa a cui avevo dato subito la colpa) e con quelli inseriti proprio su questo forum dai possessori.Risultato identico nell'avanzamento.Ne consegue che non ci sono mix 1,2 strani.Per curiosita ho provato pure a toglierli
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
-guarda quanto si muove il piatto dando elev ed alettone -poi cambia memoria, bindando il 120SR con una memoria vuota (in cui hai impostato la modalità helicopter) -controlla di nuovo quanto si muove il piatto ovviamente il problema potrebbe essere anche nella meccanica dell'elicottero, però mi pare strano che entrambi i servi siano in tilt o anche nell'elettronica
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |