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Vecchio 25 giugno 11, 16:00   #1 (permalink)  Top
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problema magnum 120 2t

ciao a tutti,
ho un magnum 120 2t che e una bomba ma da un po alla partenza tutto ok poi dopo un minuto in volo non sale piu di giri ed e come si ingrassasse.
cosa puo essere???????
grazie Pako
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
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Sicuro??

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Originalmente inviato da Pako-84 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho un magnum 120 2t che e una bomba ma da un po alla partenza tutto ok poi dopo un minuto in volo non sale piu di giri ed e come si ingrassasse.
cosa puo essere???????
grazie Pako
1) Non è che magari smagrisce??
2) Hai fatto prove a terra a giri costanti?
3) Magari posizionando l'aereo a 45° (naso in su e poi in giù)?
4) Sicuro che la linea carburante è a posto?
5) che mix usi e quanti litri ha il motore?
6) provato a cambiare candela?

Io ho avuto un 12cc glow che aveva simili variazioni, ho scoperto poi che lavorava freddo..... ho dovuto cambiare candela e mettere +nitrometano (dal 10% sono passato al 15%).....era cambiato dal giorno alla notte....
saluti,
Andrea
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andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 20:30   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2009
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
1) Non è che magari smagrisce??
2) Hai fatto prove a terra a giri costanti?
3) Magari posizionando l'aereo a 45° (naso in su e poi in giù)?
4) Sicuro che la linea carburante è a posto?
5) che mix usi e quanti litri ha il motore?
6) provato a cambiare candela?

Io ho avuto un 12cc glow che aveva simili variazioni, ho scoperto poi che lavorava freddo..... ho dovuto cambiare candela e mettere +nitrometano (dal 10% sono passato al 15%).....era cambiato dal giorno alla notte....
saluti,
Andrea
ciao
il motore appena messo in moto e perfetto, anche i passaggi da minimo a massimo,provo a tenerlo a minimo per 20secondi e accelero di colpo ed e perfetto.
il punto 2 e 3 li faccio sempre prima di partire.
La linea carburante dovrebbe da subito avere problemi ma controllerò.
la miscela uso 10% nitro e 15%olio il motore puo avere 10 litri ma neanche
la candela e un os F 4t.
te lo detto parte perfetto poi dopo qualche minuto in volo cambia totalmente non arriva al massimo di regime .
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 21:25   #4 (permalink)  Top
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...non è tante volte che si surriscaldi in volo...?
Io controllerei l'uscita dell'aria della naca, perché può succedere che in volo crei turbolenze interne, anche se è di area opportuna (entrata:uscita-1:4).
Se così fosse, a volte si ottengono miglioramenti notevoli sia sul raffreddamento che sulla carburazione, mettendo un deviatore di flusso (uno spoilerino) alto 2 o 3 mm subito prima dell'uscita dell'aria.
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Max


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Vecchio 25 giugno 11, 23:56   #5 (permalink)  Top
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ciao

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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...non è tante volte che si surriscaldi in volo...?
Io controllerei l'uscita dell'aria della naca, perché può succedere che in volo crei turbolenze interne, anche se è di area opportuna (entrata:uscita-1:4).
Se così fosse, a volte si ottengono miglioramenti notevoli sia sul raffreddamento che sulla carburazione, mettendo un deviatore di flusso (uno spoilerino) alto 2 o 3 mm subito prima dell'uscita dell'aria.
ciao,la naca l'ho gia tolta.
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Vecchio 26 giugno 11, 10:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ikto63
 
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I problemi sono causati spesso dalle cose più banali.
Per prima cosa smonterei completamente il carburatore, pulendolo e soffiandolo con l'aria compressa. Poi smonterei il serbatoio, pulendolo e cambiando i tubi. Ricordati, prima di smontare il carburatore, di rilevare le aperture degli spilli, ti risparmi un po di lavoro, quando lo fai ripartire.
Dopodichè vai in volo e verifichi se il fenomeno si ripete.
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 10:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Residenza: In cima alle Alpi
Messaggi: 1.205
Inoltre....

Oltre al carburatore, fai prove con il serbatoio al 50% a terra, e verifica se sono variazioni anche minime del regime massimo dopo un minuto di "volo" a terra, muovendo a mano l'assetto del modello a pari stick... termometro e contagiri alla mano.
tu allo stick, un collaboratore con aereo in mano ed il terzo con contagiri e termometro.
In certi casi serve una piccola squadra, ma una sola mente!
ciao
Andrea.
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Vecchio 26 giugno 11, 23:54   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2009
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Originalmente inviato da ikto63 Visualizza messaggio
I problemi sono causati spesso dalle cose più banali.
Per prima cosa smonterei completamente il carburatore, pulendolo e soffiandolo con l'aria compressa. Poi smonterei il serbatoio, pulendolo e cambiando i tubi. Ricordati, prima di smontare il carburatore, di rilevare le aperture degli spilli, ti risparmi un po di lavoro, quando lo fai ripartire.
Dopodichè vai in volo e verifichi se il fenomeno si ripete.
ciao,
avevo gia pensato di smontare carburatore ma non il e serbatoio, smontero anche quello.
grazie.
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 23:58   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2009
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Oltre al carburatore, fai prove con il serbatoio al 50% a terra, e verifica se sono variazioni anche minime del regime massimo dopo un minuto di "volo" a terra, muovendo a mano l'assetto del modello a pari stick... termometro e contagiri alla mano.
tu allo stick, un collaboratore con aereo in mano ed il terzo con contagiri e termometro.
In certi casi serve una piccola squadra, ma una sola mente!
ciao
Andrea.
ciao, ma sai mo che mi ci fai pensare io appeno sento queste variazione di carburazione attero subito per non rischiare che si spenga e ho notato che il serbatoio e circa alla metà.
Qualche tubicino rotto nel serbatoio??????????
O cosa credi?????????
grazie
Pako-84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 07:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 895
Quoto ikto, controlla bene tutti i tubi del serbatoio, pendolino incluso. Forse la soluzione al tuo problema risiede lì.

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