Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 21:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Question Tipi di Ali

Scusate la mie inesperienza nel campo degli aerei (volo solo con hely), ma....
avrei una cosa da chiedervi, magari vi sembrerà sciocco ma....
Esistono alcuni aerei dove le ali si possono smontare e rimontare facilmente per il trasporto?
Come sono fissate le ali sui modelli? (su alcuni ho visto che sono fissate con degli elastici, si possono smontare e poi rimontare??)
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 21:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
certo che esistono anzi è difficile trovare aerei con le ali unite di fabbrica...di solito le ali dx e sx si smontano tranquillamente per facilitare il trasporto e sempre di solito si reggono con delle viti alla fusoliera e per maggiore rigidita' c'è un tubo di carbonio che le unisce tra loro(entrando dentro l'ala in un apposita sede per circa 2\5 della lunghezza) e alla fusoliera (anche qui di solito c'è una sede specifica che è incollata al corpo stesso).

quelli con l'elastico sono i trainer in epo e non ho mai capito l'utilita' per quanti elastici puoi mettere saranno sempre lente...
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 21:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fappo

Data registr.: 30-12-2011
Dipende dalla dimensione dell'aereo.......

Comunque esistono, come già detto, vari tipi:
ala in un unico pezzo che vine fissata alla fusoliera con elastici e/o viti

ala in due pezzi che vengono prima unite tra loro e poi alla fusoliera mediante viti/elastici

ala in due pezzi che vinene unita alla fusoliera tramite baionetta solidale con quest'ultima

eccc
ecc
ecc
Fappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 22:19   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ma una gita in un campo di volo??????
Qualche buona lettura??????

Magari un'occhiata quì???? : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 22:23   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Mi dite se in questo modello si posso smontare con delle semplici viti come mi avete detto?
Hype U CAN FLY! ARF motore servi e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Il mio problema è che dovrei portarlo con un motorino, e con le ali montate (146cm di apertura alare) se passo vicino a una macchina le spezzo, inoltre dovrei cercare di farlo entrare in una scatola, così quando arrivo al campo di volo le monto e basta...è possibile secondo voi??
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fappo

Data registr.: 30-12-2011
Come puoi vedere dalle foto le due semiali si uniscono tra loro tramite baionetta ( ultima foto)......

Nella seconda foto sono visibili le viti ( quei due "bottoni") poste al centro delle ali per il fissaggio.

Fausto
Fappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 10:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Mi dite se in questo modello si posso smontare con delle semplici viti come mi avete detto?
Hype U CAN FLY! ARF motore servi e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Il mio problema è che dovrei portarlo con un motorino, e con le ali montate (146cm di apertura alare) se passo vicino a una macchina le spezzo, inoltre dovrei cercare di farlo entrare in una scatola, così quando arrivo al campo di volo le monto e basta...è possibile secondo voi??

mi sembra un pò difficile mettere tutto in una scatola, dovresti staccare ogni volta carrello, ali...

in modelli più piccoli esistono anche delle borse. come merlin della multiplex merlin multiplex - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO però è piccolino.

ancora più comodo è lo xeno pensato proprio al tuo uso xeno multiplex aeromodello tuttala arf - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

però sono sempre modelli piccoli. potresti iniziare con questi poi quando avrai la possibilita di andare in auto ti prendi modelli più grossi
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 11:48   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
mi sembra un pò difficile mettere tutto in una scatola
quoto..
Rispondi

Bookmarks