| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() |
Scusate la mie inesperienza nel campo degli aerei (volo solo con hely), ma.... avrei una cosa da chiedervi, magari vi sembrerà sciocco ma.... Esistono alcuni aerei dove le ali si possono smontare e rimontare facilmente per il trasporto? Come sono fissate le ali sui modelli? (su alcuni ho visto che sono fissate con degli elastici, si possono smontare e poi rimontare??) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: italia
|
certo che esistono anzi è difficile trovare aerei con le ali unite di fabbrica...di solito le ali dx e sx si smontano tranquillamente per facilitare il trasporto e sempre di solito si reggono con delle viti alla fusoliera e per maggiore rigidita' c'è un tubo di carbonio che le unisce tra loro(entrando dentro l'ala in un apposita sede per circa 2\5 della lunghezza) e alla fusoliera (anche qui di solito c'è una sede specifica che è incollata al corpo stesso). quelli con l'elastico sono i trainer in epo e non ho mai capito l'utilita' per quanti elastici puoi mettere saranno sempre lente... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
|
Dipende dalla dimensione dell'aereo....... Comunque esistono, come già detto, vari tipi: ala in un unico pezzo che vine fissata alla fusoliera con elastici e/o viti ala in due pezzi che vengono prima unite tra loro e poi alla fusoliera mediante viti/elastici ala in due pezzi che vinene unita alla fusoliera tramite baionetta solidale con quest'ultima eccc ecc ecc |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ma una gita in un campo di volo?????? Qualche buona lettura?????? Magari un'occhiata quì???? : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
![]() |
Mi dite se in questo modello si posso smontare con delle semplici viti come mi avete detto? Hype U CAN FLY! ARF motore servi e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Il mio problema è che dovrei portarlo con un motorino, e con le ali montate (146cm di apertura alare) se passo vicino a una macchina le spezzo, inoltre dovrei cercare di farlo entrare in una scatola, così quando arrivo al campo di volo le monto e basta...è possibile secondo voi?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
|
Come puoi vedere dalle foto le due semiali si uniscono tra loro tramite baionetta ( ultima foto)...... Nella seconda foto sono visibili le viti ( quei due "bottoni") poste al centro delle ali per il fissaggio. Fausto |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
mi sembra un pò difficile mettere tutto in una scatola, dovresti staccare ogni volta carrello, ali... in modelli più piccoli esistono anche delle borse. come merlin della multiplex merlin multiplex - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO però è piccolino. ancora più comodo è lo xeno pensato proprio al tuo uso xeno multiplex aeromodello tuttala arf - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO però sono sempre modelli piccoli. potresti iniziare con questi poi quando avrai la possibilita di andare in auto ti prendi modelli più grossi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |