| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Vostro parere, grazie.
Modello kelly, alimentato a 6 celle lipo, con una 12x12 1.509W lipo 22.39V 66.89A con una 12x14 2.024W lipo 21.30V 90.23A Prova fatta con lipo carica e per un paio di secondi, il motore e il regolatore reggono W e A. Premetto che non ho potuto fare la prova con un contagiri, la farò domani, cosi per esperienza cosa ne pensate? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ma tu cosa vuoi sapere di preciso? Naraj. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Intanto grazie, dai dati che ho messo volevo sapere se la batteria secondo te scende parecchio, ma da quello che ho capito siamo nella normalità giusto, il mio scopo è quello di incrementare qualcosa in rendimento e non solo fare salire l'assorbimento.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
se è il modello a fare da muro, ad un certo punto aumenti la potenza a dismisura, ma non hai miglioramenti.. il kelly è un modello veloce, ma non è un pylon.. ha dei limiti aerodinamici notevoli.. comunque occhio che a 21.3v sei solo a 3,55 a cella, ci metti poco ad arrivare a 3 e sotto.. diciamo che hai poca autonomia.. a meno che le batterie, in base alla qualità e capacità, non riescano a tenere quel voltaggio per più tempo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
| Citazione:
![]() puoi ripetere? Fausto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani misurerò i giri dell'elica è un dato che mi può aiutare a capire? ps:per abitudine non tengo mai a manetta per più di 6/7 secondi, quindi non credo dovrebbe essere un problema per la batteria. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
però servirebbe un logger a bordo per capire quanto aumenta la velocità in relazione alla potenza assorbita.. e in base a quello, capire quando stiamo aumentando troppo le potenze in gioco ottenendo sempre meno velocità.. diciamo che con un pò di esperienza si riesce a dare limite accettabile.. ti direi che un kelly, quando arriva a 220-230 ha già fatto il suo lavoro.. per arrivare a 350 magari ci vuole il 30% in più.. e per arrivare a 270 ce ne vuole il 50%.. e poi si rompe ![]() per le batterie, il problema è che potresti avere dii buono 5 passaggi a full.. dopo ti tocca scendere perchè stai cuocendo le lipo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
|
è stata la parola rendimento che mi ha tratto in inganno Per quanto riguarda l'aumento di velocità in rapporto alla potenza installata credo si possa considerare, con le dovute cautele, come un'iperbole....la resistenza all'avanzamento aumenta con il quadrato della velocita quindi, come avete già detto, per aumentare la velocita la potenza deve aumentare esponenzialmente....... Se non ho fatto casini con i ricordi di fisica (base base) ...... +o- Fausto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |