| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: varese
| HPI - Carisma - Kyosho - Maverik
Ciao ragazzi, sono di Varese e vorrei un consiglio sulla vettura da prendere. Il mio uso è prevalentemente piazzale visto la scarsità di piste (speriamo Bizzozzero) in scala 1:10. Secondo la vostra esperienza tra hpi e10, carisma m40, kyosho ep, maverik strada tc qual è maggiormente affidabile e prestazionale? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Ragazzi ho visto anche questa che mi sembra buona lrp s10, vi linco l'offerta: LRP S10 Blast TC - Mercedes-Benz DTM 2010 C-Klasse AMG -Di Resta 2.4GHz RTR 1/10 | eBay con questa (solo telaio in carbonio) HD Carbon Chassis plus Topdeck für LRP S 10 TC S10TC superschmal NEUHEIT | eBay. Abbinando queste 2 cose potrei essere un minimo competittivo in pista secondo voi? O meglio andare su qualche tamiya usata tipo questa: TAMIYA TT01 DRIFT TOURING 1:10 CON UPGRADES E RICAMBI USATO !!AFFARE!! | eBay o questa: tamiya tt-01 lancia delta 1/10 on road drift no hyosho mugen | eBay Ultima modifica di jari81 : 20 febbraio 12 alle ore 13:16 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Lugano
|
Ciao, io ho una TT01 e tra i ragazzi con cui giro nei piazzali c'è uno (exodus) che usa la LRP, tecnicamente c'è una bella differenza tra i due telai, la TT01 è sicuramente un'entry level, ti ci diverti senza grosse velleità ma se vuoi cominciare a fare un setup serio è meglio lasciar perdere. La Blast già è qualche scalino sopra come qualità. Se cerchi bene c'è un bel thread proprio su questo telaio qui nel forum, leggitelo bene. Comunque alla fine tutto dipende da quello che cerchi e da dove ci giri, io riconosco i limiti della TT01 ma non mi pento dell'acquisto, per quello che ci faccio con gli altri va più che bene e i limiti sono dati dal pilota per ora ;)
__________________ Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ho vinto tempo fa una Carisma M40S. Gran bella macchina, con la Tamiya non ci sono paragoni, a parte la splendida carrozzeria ( che poi in termini di aerodinamica non conta niente) è veramene robusta e ti consente un bel po di regolazioni. Dato che prevalentemente uso le macchine in pista, questa per sfizio l'ho modificata da Rally e mi ci diverto come un matto. In un anno che ce l'ho non ho ancora rotto nulla. Le cose da cambiare secondo me sono la radio( abituato alla Spektrum Pro e da breve alla SanwaM11X, potrai capore il percè) ma per chi inizia è uan tra le rtadio piu' complete che si puo' trovare in un RTR, e poi la batteria con una Lipo, per il resto va benone com'è. La Blast è un gran bel modello ma il problema è la reperibilità dei ricambi, so che per molti la stessa cosa equivale per la Carisma ma nel mio caso non ho di queste preoccupazioni. La cosa che conta, oltre alla robusteza è proprio la reperibilità dei ricambi ed il costo e Tamiya su quest'ultimo fronte perde clamorosamente, specie perchè la dotazione di scatola del kit è veramente misera, manco ti ci mettono i cuscinetti e poi oi prezzi di optional e ricambi sono assurdi, tra i piu' cari che puoi trovare in giro, inoltre sei obbligato ad usare i suoi ingranaggi che hanno un passo 48 ma . . ."tutto Tamiya".
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 20 febbraio 12 alle ore 02:36 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ciao cilius82, della lrp blast TC posso parlare solo bene, dai un occhiata qua nel link, troverai parecchie infoutili e ti puoi fare un idea sul modello link: http://www.baronerosso.it/forum/auto...-blast-tc.html po se ha domande in merito posta pure nel 3D cosi lo riesumiamo hehe
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
GRazie ragazzi per le risposte ho le idee un pò più chiare l'ultimo mio dubbio rimane tra la carisma m40 e la lrp s10, da quanto ho capito la prima e un bel modello solido e funzionale ottimo come entry level mentre la seconda è più prestazionale e "delicata"... Ho visto che la Carisma mi verrebbe 160 da jonathan, per quanto riguarda i radiocomandi ho 3 futaba (anzi 2 da vendere) con quarzi e ricevente 27 mhz che usavo sulla mia mantua a scoppio 1:8 con servi annessi funzionanti 6 anni fa, dite che potri riciclarli per queste? Mentre la lrp mi costerebbe 190 euro dalla Germania. Prima di scegliere vorrei ancora qualche info utile in modo da non sprecare soldi inutilmente... ![]() Per MiniG che lipo e regolatore gli dovrei compare alla carisma, (nell'elettrico sono ignorante) hai qulache link utile? Per Exodus ti faccio qualche domanda nell'altro treahd... Grazie per la pazienza |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
N.B. Quanto segue vale per tutti i modelli Entry Level a prescindere dalla scelta che farai: Se è solo per divertirsi su piazzale o circuiti improvvisati, non c'è da spendere molto, i sistemi EZRun 35A/60A o gli stessi rimarchiati da Hobbyking vanno benissimo. Sono molto usati e conosciuti, li usano in parecchi e con soddisfazione, chiedi in giro ed avrai un feedback interminabile. Per avere un ottimo incremento di prestazioni senza stressare eccessivamente la meccanica, con meno di 100 euro te la cavi benissimo includendo una lipetta da 2S 5000 mAh. . La radio che hai va benissimo, basta che non sia in AM. Tieni in considerazione che si parla di Entry level, se poi deciderai di venire in pista a Bizzozero avrai poi modo di sfruttare il modello diversamente che sul piazzale e di conseguenza cambieranno le tue esigenze ma per quello che riguarda un primo assaggio e fare esperienza la Carisma M40S è un ottima nave scuola cosi' com'è. Non perchè ce l'ho, ma di tutte le RTR che ho visto girare la Carisma è senza ombra di dubbio la piu' veloce e stabile. I sistemi Bl di cui ti ho parlato sopra: HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD. combo tutto incluso Regolatore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 35A CAR ESC 25dollari +motore HobbyKing R/C Hobby Store : EZ-RUN Brushless Motor 13T 3000Kv (GENUINE) c.ca 30 dollari + Program card HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Speed Controller Programming Card c.ca 6 dollari e la lipetta HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 6000mAh 2S2P 7.4v 25C hardcase pack 28 dollari Considerato che ti inviano tutto da H.K. ed includendo la spedizione con un 100aio di dollari ( c.ca 90 euri?) hai tutto quello che ti serve anche per upgradare Chiaramente se preferisci acquistare in Italia , spendi qualche eurino in piu'. Il materiale, lipo a parte, è lo stesso. In ogni caso le garanzie te le devi smazzare da solo ( in questo caso meglio acquistare il combo direttamente dal produttore, al primo link).
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 24 febbraio 12 alle ore 01:41 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao MINIG (sbuco in tutte le discussioni ultimamente )!Visto che hai una Carisma M40S che mi piace tantissimo, sapresti dirmi se l'esc originale supporta le lipo 2S ed ha il cut off come gli esc brushed carisma dei modelli 1:14? Mi piacerebbe comprarne una per il cazzaggio, ma ho solo lipo 2S hard case (quindi come misure dovrebbero andarci , visto che sono le standard per modelli 1:10, giusto?) Mille grazie! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie MiniG, grazie ed eancora grazie... domani lo faccio di persona. Michele posso chiderti come mai vendi l'ansmann, se poi ti vuoi comprare la carisma? Fa così schifo? Eppure dalle foto non si direbbe... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se tornassi indietro non l'avrei venduta, era robustissima e con un rapporto qualità` prezzo esagerato. Quando l' ho venduta il motivo principalmente é stato economico , ora invece mi é presa la scimmia x una rally 1:10 che costi poco e dove possa utilizzare le lipo che già ho. Ecco perché punto la carisma. Ma qualcuno sa dirmi se l'esc stock regge le lipo 2s? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |