| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 03-11-2008 Residenza: milano
| Telemetria si telemetria no
Vorrei aprire questa discussione, focalizzando due aspetti della telemetria; Attualmente e' oramai possibile avere sistemi come Spectrum per intenderci, i quali attraverso piattaforme androidi smartphone etc. Ti propongono la telemetria in diretta del tuo modello, mentre e' in volo ; in questo forum si e' parlato moltissimo di assicurazioni RC , di massimali e quant'altro, mi domando ma se oltre ad avere lo sguardo in attenzione sul nostro modello durante il volo, acro veleggiato o quale esso sia; nello spazio del cielo infinito , dobbiamo fissare l'attenzione su tre pollici di schermo i quali indicano dati poco significativi, e distrarsi così dal volo anche per pochi secondi, non sara' pericoloso ? Non era meglio prima quando si facevano dei calcoli di t ama elettronico molto precisi su consumi/ tempo : durata batterie ? Dati sufficienti per un volo in tutta sicurezza... Oppure tra poco dovremo volare con l'assistente di volo ? Non vorrei tornare alla preistoria ma mi sembra che siamo sempre di più a "volare" ( come utenti ) e sempre di meno a guardare i propri modelli. |
| | |
| Bookmarks |
| |