Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 10:52   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-12-2009
manina per programmazione flap ...

buongiorno raga'

sono un fortunato possessore di una turnigy 9x , modificata ERGX...

sto avendo delle difficolta' a programmare i flap sul mio modello , che son anche alettoni , posti sui canali ch07 e ch08 della ricevente .
sul canale 02 della ricevente ho posto il servo cabra/picchia

Vorrei che , tramite l'interruttore a tre posizioni della radio , riuscissi ad impostare due posizioni dei flap , diciamo intorno al 20% la prima e al 40 % la seconda , per lasciare il restante 60 % max di movimento per la stabilizzazione laterale ...

dove devo metter mani alla programmazione ?

avevo pensato di intervenire nella sezione dei safety-switch , dove ho gia' il blocco del funzionamento del motore elettrico , ma cio' mi precluderebbe l'utilizzo dello stick

AIUTINO , PLEASE ???
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:13   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
buongiorno raga'

sono un fortunato possessore di una turnigy 9x , modificata ERGX...

sto avendo delle difficolta' a programmare i flap sul mio modello , che son anche alettoni , posti sui canali ch07 e ch08 della ricevente .
sul canale 02 della ricevente ho posto il servo cabra/picchia

Vorrei che , tramite l'interruttore a tre posizioni della radio , riuscissi ad impostare due posizioni dei flap , diciamo intorno al 20% la prima e al 40 % la seconda , per lasciare il restante 60 % max di movimento per la stabilizzazione laterale ...

dove devo metter mani alla programmazione ?

avevo pensato di intervenire nella sezione dei safety-switch , dove ho gia' il blocco del funzionamento del motore elettrico , ma cio' mi precluderebbe l'utilizzo dello stick

AIUTINO , PLEASE ???
...
...
...
...
che e' , difficile da farsi , o impossibile?
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:26   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
...
...
...
...
che e' , difficile da farsi , o impossibile?
no basta che tu aggiunga sui canali un mix con sorgente max, interruttore quello che vuoi e peso +60 o +20

Attenzione che usare gli alettoni come flap non è l'idea migliore che si possa mettere in pratica... perdono molto di autorità quando usati come alettoni...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
Ciao,
sto cercando di settare i flap di un motoaliante (un Arcus Sport) con la 9X, ma ci sto sbattendo la testa senza riuscirci.

Premetto che sulla Tx come modello (essendo motoaliante) non ho impostato Glid bensì Acro, spero di aver fatto giusto.

Ho messo sul ch 1 e 7 i rispettivi alettoni e sul ch 5 e 6 i flap, ma come faccio a settare sti benedetti Flap con la Turnigy 9X?

L'unico modo in cui sono riuscito a farli muovere è stato quando sono entrato nel menu, AUX-CH , e sui canali 5 e 6 ho impostato PIT-TRIM, solo in questa maniera i flap si sono mossi su e giù tramite il potenziometro AUX2 (che sta in alto a sinistra).
La strada giusta è questa o ci sono altre "varianti"?

Grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 22:08   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Ciao,
sto cercando di settare i flap di un motoaliante (un Arcus Sport) con la 9X, ma ci sto sbattendo la testa senza riuscirci.

Premetto che sulla Tx come modello (essendo motoaliante) non ho impostato Glid bensì Acro, spero di aver fatto giusto.

Ho messo sul ch 1 e 7 i rispettivi alettoni e sul ch 5 e 6 i flap, ma come faccio a settare sti benedetti Flap con la Turnigy 9X?

L'unico modo in cui sono riuscito a farli muovere è stato quando sono entrato nel menu, AUX-CH , e sui canali 5 e 6 ho impostato PIT-TRIM, solo in questa maniera i flap si sono mossi su e giù tramite il potenziometro AUX2 (che sta in alto a sinistra).
La strada giusta è questa o ci sono altre "varianti"?

Grazie
Si togliere di mezzo quel cesso del firmware originale....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks