| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| manina per programmazione flap ...
buongiorno raga' sono un fortunato possessore di una turnigy 9x , modificata ERGX... sto avendo delle difficolta' a programmare i flap sul mio modello , che son anche alettoni , posti sui canali ch07 e ch08 della ricevente . sul canale 02 della ricevente ho posto il servo cabra/picchia Vorrei che , tramite l'interruttore a tre posizioni della radio , riuscissi ad impostare due posizioni dei flap , diciamo intorno al 20% la prima e al 40 % la seconda , per lasciare il restante 60 % max di movimento per la stabilizzazione laterale ... dove devo metter mani alla programmazione ? avevo pensato di intervenire nella sezione dei safety-switch , dove ho gia' il blocco del funzionamento del motore elettrico , ma cio' mi precluderebbe l'utilizzo dello stick AIUTINO , PLEASE ??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| Citazione:
... ... ... che e' , difficile da farsi , o impossibile? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Attenzione che usare gli alettoni come flap non è l'idea migliore che si possa mettere in pratica... perdono molto di autorità quando usati come alettoni...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2006
|
Ciao, sto cercando di settare i flap di un motoaliante (un Arcus Sport) con la 9X, ma ci sto sbattendo la testa senza riuscirci. Premetto che sulla Tx come modello (essendo motoaliante) non ho impostato Glid bensì Acro, spero di aver fatto giusto. Ho messo sul ch 1 e 7 i rispettivi alettoni e sul ch 5 e 6 i flap, ma come faccio a settare sti benedetti Flap con la Turnigy 9X? L'unico modo in cui sono riuscito a farli muovere è stato quando sono entrato nel menu, AUX-CH , e sui canali 5 e 6 ho impostato PIT-TRIM, solo in questa maniera i flap si sono mossi su e giù tramite il potenziometro AUX2 (che sta in alto a sinistra). La strada giusta è questa o ci sono altre "varianti"? Grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |