| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2011 Residenza: martina franca
| Incapace con una mrx4 da me eletrizzata!
Ciao a tutti! Qualche tempo fa ho acquistato una mrx4 usata senza motore e senza elettronica con l'intento di renderla elettrica visto i miei problemi con i motori scoppiettanti! Preciso subito che sono più esperto sui monster truck e nel mio paese purtroppo si va solo di off-road quindi nessuno mi ha potuto aiutare, ho letto gli altri forum ma ho bisogno di gente che mi aiuti proprio col cucchiaino! Per la modifica ho acquistato questo motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor e questo esc: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 150A 1/8th Scale Brushless Car ESC Questo "kit" può andare fino a 6 celle ma io per prenderci un po' la mano l'ho fatto andare a 4 celle! Per montare questo motore ho dovuto togliere il freno meccanico e quindi anche il cambio, il rapporto è praticamente la terza 24-46. E qui iniziano i miei problemi! Ribadendo che di on-road non ho mai avuto la minima esperienza vi dico i miei problemi: La macchina è tremendamente instabile in frenata, va subito in testacoda appena tocco il freno, in realtà questo problema l'ho bypassato montando un giroscopio e un sistema radio futaba settato per elicotteri per controllare il gyro, ora frena dritta a meno che non intervenga sullo sterzo. Il diametro di sterzata in "manovra" è larghissimo, quasi 4 metri, è normale? Non lo so! Poi chiedo alcuni consigli! Per prima cosa vorrei sapere come farla sgommare di meno, elettronicamente ho settati il punch al 10%, sul telecomando ho settato la curva del canale in modo da dare meno accelerazione da ferma ma nonostante questo mi brucia le ruote in una maniera assurda. Accetto qualsiasi suggerimento, olio gomme e distribuzione del peso di cui non ne so niente. Ultima modifica di zikikio : 11 febbraio 12 alle ore 16:49 |
| | |
| Bookmarks |
| |