Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 03:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo9o

Data registr.: 15-07-2010
Problema con servo di coda...

Ciao a tutti ho un problema con il servo di coda:

ipotizziamo in numeri la corsa dello stick da 0 a 100 sia a sinistra che a destra e ipotizziamo anche che il servo sia a sinistra che a destra arrivi da 0 a 100

Quindi se io muovo lo stick a destra del 30% il servo si muove a destra del 30% della sua corsa se io muovo lo stick a sinistra del 90% il servo di conseguenza si muovera al 90% della sua corsa (immaginate il servo attaccato al gyro ma staccato dalla sua sede senza poter quindi toccare in battuta o a destra o a sinistra, rimanedo quindi perfettamente libero)

Detto ciò ora vi spiego il problema:

se io muova a destra lo stick del 100% il servo si muove al 100%
se io muovo lo stick a sinistra del 100% il servo a sinistra si muove del 20% mentre per il restante 80% della corsa del servo non ottengo movimenti, come se il restante 80% del movimento dello stick non arrivasse al servo.

Come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti in anticipo
lupo9o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 08:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lupo9o Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema con il servo di coda:

ipotizziamo in numeri la corsa dello stick da 0 a 100 sia a sinistra che a destra e ipotizziamo anche che il servo sia a sinistra che a destra arrivi da 0 a 100

Quindi se io muovo lo stick a destra del 30% il servo si muove a destra del 30% della sua corsa se io muovo lo stick a sinistra del 90% il servo di conseguenza si muovera al 90% della sua corsa (immaginate il servo attaccato al gyro ma staccato dalla sua sede senza poter quindi toccare in battuta o a destra o a sinistra, rimanedo quindi perfettamente libero)

Detto ciò ora vi spiego il problema:

se io muova a destra lo stick del 100% il servo si muove al 100%
se io muovo lo stick a sinistra del 100% il servo a sinistra si muove del 20% mentre per il restante 80% della corsa del servo non ottengo movimenti, come se il restante 80% del movimento dello stick non arrivasse al servo.

Come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti in anticipo
che elicottero è?

che gyro è?

così come lo racconti, sembra essere una regolazione sbagliata del servo travel (radio) o del servo travel limit (gyro)
Vecchio 10 febbraio 12, 11:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo9o

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che elicottero è?

che gyro è?

così come lo racconti, sembra essere una regolazione sbagliata del servo travel (radio) o del servo travel limit (gyro)

L'elicottero è uno Storm 450
il gyro ga 250
Vecchio 10 febbraio 12, 12:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo9o

ho notato che staccando il cavetto del gyro quello con l'inserto rosso (gain channel plug) il servo funziona perfettamente quando lo riattacco il servo non va piu bene, cosa posso fare?
Vecchio 10 febbraio 12, 12:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao Lupo90 , se vai sulla categoria "ELIMODELLIMO" a pagina 16 trovi e risolvi tutti i dubbi sul Tuo gyro GA250 "Gyro Assan GA-250 HobbyKing - Chi lo ha provato? Parliamone un pò! ‎( 1 2 3 ... Ultima pagina)
Alainros " , da quelo che hai scritto devi soltanto fare i fine corsa del servo , comunque per prima cosa devi impostare nel Tuo radiocomando un'interruttore con le modalità Normal - AVCS , senza non puoi fare nessuna programmazione ok dato che per entrare nella programmazione del Gyro devi swicciare velocemente per 3 volte da AVCS a NORMAL ok , se già avevi impostato l'interruttore fai la seguente per fare i limite della corsa ok , accendi tutto e swicci veloce per 3 volte da avcs in normal a quel punto sul Gyro vedi che lampeggiano i Led " blu e rosso " se i lampeggi sono 1 blu e 1 rosso sei in normal se invece fa 1 blu e 2 rossi sei in revers n.b. per passarlo da normal a rev lo fai tramite lo stick del gas del radiocomando spostandolo da un lato ok, ma se il Tuo problema e solo il limite del servo di coda quando entri nella programmazione come to detto prima salta la procedura del reversare il servo e quindi riswiccia ancora "Normal -Avcs" e da li regolo sempr tramite lo stick del radiocomado il fine corsa del servo 1° un lato e dopo swiccia solo 1 volta e fai l'altro lato ok a qual punto stacchi la batteria del Tuo Ely e lo riaccendi e tutto rimane in memoria per come lo hai regolato ok ma ripeto se non mi sono spiegato bene vai nella sezione "Elimodellismo" a pagina 16 e li trovi tutto su regolazione e altro del GA250, Ciao. n.b. magari la discussione la trovi a pag. 17 ma cercala che c'è su "ELIMODELLISMO" e non su Elimodellismo principianti ok
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 12:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
lo spinotto Nero va sopra e sotto lo spinotto rosso "all'inizio pure io li avevo messi al contrario " controlla ok
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 16:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo9o

ok
Rispondi

Bookmarks