| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2010 Residenza: torino
| Problema con servo di coda...
Ciao a tutti ho un problema con il servo di coda: ipotizziamo in numeri la corsa dello stick da 0 a 100 sia a sinistra che a destra e ipotizziamo anche che il servo sia a sinistra che a destra arrivi da 0 a 100 Quindi se io muovo lo stick a destra del 30% il servo si muove a destra del 30% della sua corsa se io muovo lo stick a sinistra del 90% il servo di conseguenza si muovera al 90% della sua corsa (immaginate il servo attaccato al gyro ma staccato dalla sua sede senza poter quindi toccare in battuta o a destra o a sinistra, rimanedo quindi perfettamente libero) Detto ciò ora vi spiego il problema: se io muova a destra lo stick del 100% il servo si muove al 100% se io muovo lo stick a sinistra del 100% il servo a sinistra si muove del 20% mentre per il restante 80% della corsa del servo non ottengo movimenti, come se il restante 80% del movimento dello stick non arrivasse al servo. Come posso risolvere il problema? Grazie a tutti in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che gyro è? così come lo racconti, sembra essere una regolazione sbagliata del servo travel (radio) o del servo travel limit (gyro)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao Lupo90 , se vai sulla categoria "ELIMODELLIMO" a pagina 16 trovi e risolvi tutti i dubbi sul Tuo gyro GA250 "Gyro Assan GA-250 HobbyKing - Chi lo ha provato? Parliamone un pò! ( 1 2 3 ... Ultima pagina) Alainros " , da quelo che hai scritto devi soltanto fare i fine corsa del servo , comunque per prima cosa devi impostare nel Tuo radiocomando un'interruttore con le modalità Normal - AVCS , senza non puoi fare nessuna programmazione ok dato che per entrare nella programmazione del Gyro devi swicciare velocemente per 3 volte da AVCS a NORMAL ok , se già avevi impostato l'interruttore fai la seguente per fare i limite della corsa ok , accendi tutto e swicci veloce per 3 volte da avcs in normal a quel punto sul Gyro vedi che lampeggiano i Led " blu e rosso " se i lampeggi sono 1 blu e 1 rosso sei in normal se invece fa 1 blu e 2 rossi sei in revers n.b. per passarlo da normal a rev lo fai tramite lo stick del gas del radiocomando spostandolo da un lato ok, ma se il Tuo problema e solo il limite del servo di coda quando entri nella programmazione come to detto prima salta la procedura del reversare il servo e quindi riswiccia ancora "Normal -Avcs" e da li regolo sempr tramite lo stick del radiocomado il fine corsa del servo 1° un lato e dopo swiccia solo 1 volta e fai l'altro lato ok a qual punto stacchi la batteria del Tuo Ely e lo riaccendi e tutto rimane in memoria per come lo hai regolato ok ma ripeto se non mi sono spiegato bene vai nella sezione "Elimodellismo" a pagina 16 e li trovi tutto su regolazione e altro del GA250, Ciao. n.b. magari la discussione la trovi a pag. 17 ma cercala che c'è su "ELIMODELLISMO" e non su Elimodellismo principianti ok
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |