| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
| problemino con batterie.........
Ciao a tutti ,ho recentemente acquistato delle batterie 14,8v 4500mAh 30c.Il problema è che ho notato che fanno fatica a caricarsi completamente,il carica batterie stacca dopo due ore di bilanciamento(quando ,con le altre batterie che ho,impostando i giusti parametri di solito ci mette al massimo un ora ) e guardando le singole celle inaspettatamente ho letto :3,99-4,20-3,98-4,07.Ora per quello che ne sò tre celle su quattro sono andate.Vorrei capirne il motivo.Magari sbaglio io qualcosa,magari il carica batterie non va bene per queste lipo o magari stò solo cercando di negare che le lipo, che credevo fossero di un'ottima marca ,sono una sola.A scanso di equivoci dico che imposto il carica batterie con batterie lipo- bilanciamento-4,5A -14,8v.C'è qualcuno che a voglia di darmi qualche consiglio?Grazie per l'attenzione.ciaooo
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Il forte sbilanciamento non è mai un buon segno però prima di buttarle si può provare ancora qualcosa....Ad esempio io proverei a scaricarle lentamente, ad esempio a max 0,3-0,5A, con il bilanciatore collegato... poi ricaricale sempre lentamente, anche qui max 0,5A, sempre con il bilanciatore collegato... Se al primo ciclo di scarica/carica non ottieni un buon risultato in termini di bilanciamento puoi provare a ripeterlo un paio di volte.... Io avevo recuperato più di una lipo usando un solo bilanciatore in fase di scarica... nel senso che collegavo il bilanciatore esterno Robbe alla lipo (come previsto dal manuale) e lasciavo che cercasse di bilanciarla.... una volta ci ha messo quasi 24 ore ma alla fine la lipo era bilanciata.... ricaricata lentamente non ha più dato problemi e l'ho usata ancora parecchio tempo... I CB di oggi però con il bilanciatore integrato non permettono questa modalità (almeno per quello che ne so io) per questo ti ho consigliato di scaricarla moooooolto lentamente, così dai tempo al bilanciatore di fare il suo lavoro.... ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Ciao chetto1965....
ti ringrazio per i'aiuto.Il carica batterie è un kds power rc-6s.Magari non sarà il miglior carica batterie del mondo ma con le altre batterie che ho in dotazione non mi ha mai creato problemi.Nel frattempo ho ricaricato la seconda batteria e il display segna :4,19-4,20-4,19-4,20.Dovrebbe andare bene.Ora sto bilanciando la terza.Speriamo bene.Ciao e grazie ancora.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
|
[QUOTE=valemanu;3021839]ti ringrazio per i'aiuto.Il carica batterie è un kds power rc-6s.Magari non sarà il miglior carica batterie del mondo ma con le altre batterie che ho in dotazione non mi ha mai creato problemi.Nel frattempo ho ricaricato la seconda batteria e il display segna :4,19-4,20-4,19-4,20.Dovrebbe andare bene.Ora sto bilanciando la terza.Speriamo bene.Ciao e grazie ancora.[/QU valemanu effettivamente e' strano e non credo sia un errore del caricabatterie, ma della pila .. di contro pero' e' strano che siano partite 3 celle su 4., ma le celle sono gonfiate o no? nel caso non lo fossero magari c 'e' solo da rivedere la spinetta di equalizzazione della pila magari ti difetta in falso contatto con il carica batteria ciao vale!!
__________________ hot bodies ve8 combo xerun 80 2250 kv\ pursuit esc 180 marine turnigi.keda 2364 kv \ katana 1.50 m saito 82 gold\yak 3d 1.25m pro-tronik \crawler ax 1o scorpion. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Nel tuo caso comunque come detto il problema secondo me è proprio della lipo non del CB. Che lipo è? Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| ciao alessio ,ciao chetto.....
ultimi aggiornamenti:ho bilanciato la terza lipo e il display indicava 4,20-4.20-4,19-4,18. Direi non male.quindi 2 buone su tre.Ora sto scaricando piano piano la lipo strana vediamo se si riesce a recuperare.Poi controllerò anche la spinetta di bilanciamento.La lipo non è gonfia e non scalda in fase di bilanciamento .marca top fuel 4500mAh 30c 4s.ciao ragazzi grazie per l'aiuto.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |