| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
| Quanto è importante "allenarsi" al simulatore
Domanda da principiante, tutti mi hanno consigliato il simulatore per imparare i comandi di base e il funzionamento della radio nel controllo di un aereo RC. la domanda che mi viene da pormi è: quanto a lungo bisognerebbe allenarsi prima di prendere in mano un aeromodello vero ed andare a provare l'ebrezza del primo volo? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2007
|
dipende da un sacco di cose; con il simulatore riesci ad atterrare tutte le volte? Confondi mai destra/sinistra? Riesci a recuperarlo anche quando è lontano e si vede solo un puntino? quanto costa l'aereo che vuoi fare volare, e quanto perdona (o incassa senza sbriciolarsi) i tuoi errori. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Come e' stato detto piu e piu volte,il simulatore ti puo' aiutare a capire come funziona il mondo RC,ma non puo' prepararti in tutto al volo vero e propio. Dipende molto da te,se sei emotivo,nel momento in cui ti troverai con l'aereo vero da far volare,subentrera' il fattore emotivo che puo' vanificare tutte le ore di simulatore che hai fatto,senza contare che la "realta'" simulata e' ben lontana da quella reale,se sei un tipo freddo e senza emozioni allora potresti riuscire a svolazzare senza troppi danni.Comunque secondo me,e' sempre meglio fare i primi approcci con un'istruttore in un campo volo e soprattutto con un modello adatto ad imparare (quindi niente turbine,caccia,acrobatici,ecc,ecc) Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Per generazioni se ne è fatto a meno, l'importante è partire col modello giusto, col giusto supporto, volare tanto cercando di mettere testa e buon senso in tutto quello che si fa. Poi il simulatore aiuta ma per fare un aeromodellista ci vuole ben altro. Consigliatissima la frequentazione di un campo di volo. |
|
| | #5 (permalink) Top |
|
Purtroppo confondo ancora destra e sinistra sopratutto a modello capovolto oppure, quando mi viene incontro. Faccio ancora fatica ad atterrare come voglio e dove voglioeogni tanto combino danni. Sulla importanza del campo volo siam d'accordo, mi son iscritto e sono in attesa che l'assicurazione sia valida. Come modello ho un U CAN FLY della hype. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi, se vuoi un consiglio, insisti con il simulatore fino a quando non dovrai più ragionare su come muovere le dita ma poi non aspettarti che il modello voli da solo... Carlo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
. Non ci credo che al campo di volo ti hanno suggerito ciò, sarà il solito consiglio da "aeromodellisti tutto chiacchere e tastiera". Hai un campo di volo, sfruttalo. | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Non volevo assolutamente dire che il simulatore può sostituire il volo reale, credo però che possa aiutare ad affrontare quello vero con qualche pensiero di meno e quindi con maggiore concentrazione su quello che il simulatore non può darti: il contatto con il TUO modello. Tutto quì. Se, ad esempio, non sono costretto a ragionare su "come muovere i pollici" per effettuare una virata con l'aereo che viene verso di me, sono più libero di ragionare su "cosa devo fare adesso?" per fare una bella virata, elegante ed in sicurezza. Tutto quì. Carlo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
il simulatore non sostituisce ma affianca, per me si deve provare il modello vero quant oprima, poi ragionare sulle difficoltà incontrate ed usare il simulatore eventualmente. Ma ritenere ( o consigliare) di imparare su un simulatore e poi passare ad un modello vero la trovo una fesseria, a maggior ragione avendo un campo di volo e quindi aiuto a disposizione. | |
|
| | #10 (permalink) Top |
|
Grazie delle opinioni. Penso che la verità stia nel mezzo, sicuramente il simulatore ti da un idea di quello che dovrebbe essere volare dal vivo, visto che se avessi dovuto imparare i meccanismi al campo volo chissà quanti modelli avrei dovuto distruggere! All'inizio se non hai mai utilizzato simulatori ti trovi spaesato e cmq si in ogni caso un bel po' di crwsh non me li toglierà nessuno.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |