Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Non mi piace che passi l'idea del simulatore come sostituto del volo "vero". Un conto è affiancare l'uso del simulatore, ben venga per correggersi e migliorarsi, un altro conto è dire per il momento niente riscontro reale, solo simulatore, ad oltranza, finchè boh. Mi sembra una cagata pazzesca  . Non ci credo che al campo di volo ti hanno suggerito ciò, sarà il solito consiglio da "aeromodellisti tutto chiacchere e tastiera". Hai un campo di volo, sfruttalo.  |
Nessun consiglio ricevuto, solo esperienza personale.
Non volevo assolutamente dire che il simulatore può sostituire il volo reale, credo però che possa aiutare ad affrontare quello vero con qualche pensiero di meno e quindi con maggiore concentrazione su quello che il simulatore non può darti: il contatto con il TUO modello. Tutto quì.
Se, ad esempio, non sono costretto a ragionare su "come muovere i pollici" per effettuare una virata con l'aereo che viene verso di me, sono più libero di ragionare su "cosa devo fare adesso?" per fare una bella virata, elegante ed in sicurezza. Tutto quì.
Carlo