| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2012
| LiPo-primo utilizzo e carica
Ciao a tutti. Ho da poco cominciato questo hobby e di conseguenza sto cominciando ad attrezzarmi ![]() Mi sono appena arrivate le batterie LiPo ordinate da internet e non avendo istruzioni ne nulla mi rivolgo a voi esperti. la prima perlessità è che oltre i 2 cavi ai quali dovrò mettere l'attacco "manca" il terzo che se non sbaglio dovrebbe essere l'indicatore di carica. (allego una foto per essere più chiaro) ![]() Immagino di doverne prendere uno subito!?!? ![]() Oltretutto il mio attuale attacco nella macchina è questo dato che il mio caricabatterie ha questo attacco.La mia seconda domanda è relativa alla prima carica e di preciso vorrei sapere se come per le NiMh ha bisogno di una prima carica lunga o se può essere montata e utilizzata subito. Spero di essere riuscito a spegarmi ![]() Grazie in anticipo per le risposte |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html 2) il cavo mancante è per il bilanciatore 3) il connettore lo cambi tranquillamente con un saldatore 4) ti serve un caricabatterie apposito, lo sai questo vero ? 5) le carichi e le usi Ciao
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sapendo che le lipo non hanno effetto memoria ed essendo arrivata la batteria con un po di carica volevo sapere se prima andava portata al massimo o se potevo tranquillamente usare la carica presente per poi ricaricarla del tutto. Per quanto riguarda il caricatore ho un imax preso apposta per loro. Diciamo che comunque il dubbio principale era per il bilanciatore..ovvero è sconsigliabile caricarle senza? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
perlomeno allunghi un po' la vita del pacco e ne aumenti l'efficienza...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Adesso che ci penso ho un altra domanda per quanto riguarda la capacità della batteria. Come appunto potete vedere la capacità è 3300 mAh...però nel sito da dove la ho comprata nella descrizione c'è scritto: capacità : 5000 mAh capacità minima : 3100 mAh Questo vuol dire che quando la carico la posso portare a 5000? Ho provato a cercare una risposta nel thread generale ma non mi pare di aver visto nulla. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |