Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 11:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Serbatoio esterno

Buongiorno vi pongo il mio problema , io ho un P-40 come foto sotto ,e ci ho montato un impianto per fumogeno ,purtroppo per il ridotto spazio al suo interno non ho potuto metterci un serbatio per il liquido sufficentemente grosso ,e la scia di fumo dura tristemente poco

Volevo sapere se esistono dei serbatoi da mettere fuori come quelli veri rifiniti per i Warbird ,o devo interamente costruirli da 0 ?

Ultima modifica di Mor0x : 31 gennaio 12 alle ore 11:49
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 12:13   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Buongiorno vi pongo il mio problema , io ho un P-40 come foto sotto ,e ci ho montato un impianto per fumogeno ,purtroppo per il ridotto spazio al suo interno non ho potuto metterci un serbatio per il liquido sufficentemente grosso ,e la scia di fumo dura tristemente poco

Volevo sapere se esistono dei serbatoi da mettere fuori come quelli veri rifiniti per i Warbird ,o devo interamente costruirli da 0 ?

I serbatoi già pronti esistono già in varie misure e scale, puoi trovarli in Inghilterra da Fighteraces. Devi pero sincerarti che siano adatti a contenere liquidi.
Ciao
Fabrizio
coldfire78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 15:55   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

data la semplice forma a goccia del serbatoio ventrale del P40, lo puoi modellare in polistirene e fibrare. Resina epossidica e fibra di vetro resistono ad ogni carburante/olio, per cui vai tranquillo.

Vecchio 05 febbraio 12, 23:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
data la semplice forma a goccia del serbatoio ventrale del P40, lo puoi modellare in polistirene e fibrare. Resina epossidica e fibra di vetro resistono ad ogni carburante/olio, per cui vai tranquillo.

Spettacolo ! problema risolto ,faccio uno stampo e poi fibro ! ti ringrazio per la risp ;)

Noi dovrebbe essere tanto dificile, semmai è per fissarlo ,dato che il p 40 ha una carenatura vutoa al suo interno sotto la pancia che segue la linea della naca, dovrò studiarci qualcosa ,in caso posterò qualche photo !

Bookmarks