Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 07, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Coassile da esterno

Buongiorno a tutti,
sono nuovo come partecipante a discussioni, ma è tanto che vi leggo.
Sono di Roma e mi sono appassionato agli elicotteri lo scorso Natale quando acquistai il simpatico Picooz che ancora oggi mi diverte.

Successivamente SBAGLIANDO ho preso un Dragonfly 4 ora riposto nella scatola con qualche pezzetto rotto...non ho veramente imparato nulla se non a battere la testa su un angolo...

Ora leggendovi ho acquistato un esky V4 con il quale mi diverto molto, ma....è realmente inutilizzabile all'esterno.

Mi piacerebbe poter utilizzare l'elicottero in esterno, ma avendo la possibilità effettiva, per le mie capacità, di utilizzarlo, diciamo un coaxial da esterno.

Cosa potreste consigliarmi? Non è che lo devo mandare a 50 metri o oltre (chi lo vede), ma almeno giochicchiarci fuori.

Grazie a Tutti per i consigli sempre ben accetti ed ascoltati (ovviamente dopo il DF4).

Ciao
Ginco
Ginco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
lo ho ordinato oggi ... il walkera 53#1 .... praticamente un 5#8 ma con motori piu' potenti e rotore 15 cm piu' grande




cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 19 luglio 07 alle ore 13:59
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 32
mmmhhhhhhh....interessante ed è utilizzabile in esterno? Intanto mi faccio un giretto per racimolare qualche informazione...posso chiederti, caso mai in pvt, prezzo e dove lo hai ordinato?

Grazie

Ginco
Ginco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: siena
Messaggi: 25
vorrei essere sicuro anch io che ci si puo divertire con questo modello...soprattutto in esterno dove lo userei principalmente
kob4yy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 14:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,se ti posso essere di aiuto,vai a occhi chiusi sul 53,io lo preso per mio cugino ad ozzano,vola che è una meraviglia ,naturalmente che non ci sia la tramontana,tiene comunque benissimo un leggero venticello ,è robusto è vola magnificamente,quindi non pensarci due volte ,unica peca come già detto in una precedente discussione il prezzo,senti www.genialmodel.com lo hanno sono gentilissimi e riesci a trattare qualcosetta ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 15:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Avevo scritto questo


"ho fatto un giretto nella rete e sembrerebbe che l' Esky V4 ed il 53#1 abbiano lo stesso diametro rotore/pale, i stessi motori 180 e sembrano molto simili, non come estetica, come lunghezza 14 millimetri meno e come peso, 5 grammi meno, per il V4.
Mi sembra un po strano che con differenze così minime uno possa andare OUT e l'altro assolutamente no.
Non per mettere in dubbio, ma con il V4 è realmente inutile uscirci."


Ma girando ancora ho letto altre dimensioni....Scusate sono + differenti da quello che avevo letto all'inizio sul sito di un commerciante Ebay...

Cià.

Ginco

Ultima modifica di Ginco : 19 luglio 07 alle ore 15:12
Ginco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ho cercato molto in giro ... il prezzo migliore lo ha tahitishopping - 155 euro + 15 x sped

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Grazie Urgno!
Ginco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 06:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Ho tuttora un Dragonfly 4, se non sbaglio è della Walkeria, diciamo che sono parecchio deluso non per le doti di volo che non ho ovviamente potuto giudicare.
Il 53#1 è tutt'altro mezzo? Non come tipologia di elicotero, ma come qualità sia dei materiali che della parte elettronica.
Guardanto le foto, per esempio, sembra che abbia lo stesso radiocomando del df4, cosa veramente penosa. Io non sono un esperto, ma gli sticks hanno un po di gioco cosa che mi da veramente fastidio, hai la sensazione di un controllo approssimativo, cosa che ho constatato utilizzando il radiocontrollo con cavetto ed emulatore sul PC.
Vi chiedo lumi sulla parte elettronica del 53#1 perchè meccanicamente "sembra" ben fatto con la meccanica in metallo.
Grazie e cià.

Stefano
Ginco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 09:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,l'elettronica del 53 è uguale a quella del 5#8 se non leggermente più grande,in pratica è il fratellone del 5#8 se li confronti sono uguali ciò che li distingue è la grandezza tutto qui mio cugino ci ha fato un centinaio di voli,mai un cedimento poi per carità sempre di elettronica si tratta diciamo che fino ad esso non ha mostrato nessun segno di cedimento
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alimentatore esterno optic 6 gianly87 Radiocomandi 3 08 agosto 07 17:25
Quale eli per esterno.... herny Elimodellismo Principianti 6 05 luglio 07 09:03
Elicottero da Esterno... David125 Elimodellismo Principianti 2 27 marzo 07 08:45
guscio esterno FF9 galaxy Radiocomandi 4 25 febbraio 05 09:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002