Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 18:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
simulatore quale ? e poi?

Partirò con un simulatore ma quale e soprattutto quale simulatore ha tutti i modelli che vi elencherò sotto e funziona con la turnigy?
Per il resto rimango indoor salvo una pazzia sul 328 o 228p o 120 sr (non ho messo quelli più piccoli tipo solo prov1 msr o msrx solo perchè qualcuno dice che fuori con un filo di vento i principianti come me non li riescono a far volare)a seconda quale dei trè è più facile da volare all aperto .
Secondo voi in un luogo pubblico dove circolano nelle vicinanze anche bambini piccoli è troppo rischioso per imparare ?(vale per tutti quelli sopra elencati)

chiedo solo a chi ha avuto la possibilità di provarne almeno 2 dei tre elencati (se la facilità è uguale per imparare overing etc guardiamo allora la facilità di riparazione e la robustezza per ultimo il prezzo purchè la differenza non sia eccessiva) e li ha provati da principiante (non da esperto altrimenti le priorità non collimano)
Il mio scopo passando dai microbi attuali che ho è appassionarmi divertendomi anche al costo di prendere un modello che poi non ha molto futuro (se desidero migliorare veramente o fare 3d per cui niente 3d o modelli spinti).
Purtroppo come modelli conosco leggendo solo quelli ,se è preferibile altro....
L'importante è anche poterlo usare per imparare anche in zone frequentate da bimbi come detto sopra almeno posso usarlo sempre vento permettendo.
Grazie
ciaoo
p.s:helicat non cazziarmi subito
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Partirò con un simulatore ma quale e soprattutto quale simulatore ha tutti i modelli che vi elencherò sotto e funziona con la turnigy?
Per il resto rimango indoor salvo una pazzia sul 328 o 228p o 120 sr (non ho messo quelli più piccoli tipo solo prov1 msr o msrx solo perchè qualcuno dice che fuori con un filo di vento i principianti come me non li riescono a far volare)a seconda quale dei trè è più facile da volare all aperto .
Secondo voi in un luogo pubblico dove circolano nelle vicinanze anche bambini piccoli è troppo rischioso per imparare ?(vale per tutti quelli sopra elencati)

chiedo solo a chi ha avuto la possibilità di provarne almeno 2 dei tre elencati (se la facilità è uguale per imparare overing etc guardiamo allora la facilità di riparazione e la robustezza per ultimo il prezzo purchè la differenza non sia eccessiva) e li ha provati da principiante (non da esperto altrimenti le priorità non collimano)
Il mio scopo passando dai microbi attuali che ho è appassionarmi divertendomi anche al costo di prendere un modello che poi non ha molto futuro (se desidero migliorare veramente o fare 3d per cui niente 3d o modelli spinti).
Purtroppo come modelli conosco leggendo solo quelli ,se è preferibile altro....
L'importante è anche poterlo usare per imparare anche in zone frequentate da bimbi come detto sopra almeno posso usarlo sempre vento permettendo.
Grazie
ciaoo
p.s:helicat non cazziarmi subito
Col Phoenix hai a disposizione il blade 120SR e il blade MSR tra quelli che hai citato. La turnigy va bene ma dovresti avere l'apposito cavetto.
Riguardo al discorso del volo outdoor legato alla presenza di vento, ti dico che sei stato informato male: non è che il blade msr lo fa volare meglio un esperto in esterna con un pò di vento mentre il blade 120SR con un pò di vento lo può far volare bene anche un principiante. Sono tutti micro elicotteri sensibilissimi al vento anzi forse il blade 120 sr lo è ancora più del MSR e non c'entra l'esperienza.
Riguardo il fatto del luogo in cui iniziare, ti consiglierei per le prime volte, anche se si tratta di elicotteri non pericolosissimi, ma di fare molta attenzione agli altri; nel senso che potresti anche provarli in luoghi frequentati anche da bambini però devi stare molto attento, e fermare l'elicottero quando vedi che si avvicina qualcuno.
Vecchio 25 gennaio 12, 19:16   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2011
io con la Turnigy ed il cavetto jack-jack sto' impazzendo per farlo funzionare !
non mi legge nessuna radio! xche' richiede il cavetto usb
nepturion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nepturion Visualizza messaggio
io con la Turnigy ed il cavetto jack-jack sto' impazzendo per farlo funzionare !
non mi legge nessuna radio! xche' richiede il cavetto usb
Cosa vuol dire "richiede il cavetto USB" ?
Se uno lo compra, il Phoenix, lo ha nella scatola il cavetto...

x artesina
Francamente mi sembra un bell'oggetto il Phoenix.
Il mio mSR vola male dal vivo "quasi" come con il simulatore.
Il mio mCX2 invece vola bene e uguale in entrambi i casi.
Sembra vero insomma....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Cosa vuol dire "richiede il cavetto USB" ?
Se uno lo compra, il Phoenix, lo ha nella scatola il cavetto...

x artesina
Francamente mi sembra un bell'oggetto il Phoenix.
Il mio mSR vola male dal vivo "quasi" come con il simulatore.
Il mio mCX2 invece vola bene e uguale in entrambi i casi.
Sembra vero insomma....
..."Se uno lo compra, il Phoenix..." ...
Vecchio 25 gennaio 12, 23:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Per artesina e nepturion..

la Turnigy 9X (firmware V2 originale), va collegata alla chiavetta USB con l'apposito cavetto jack.
All'inserimento del cavetto jack, la radio si accende facendo uscire il segnale dalla presa alievo maestro, solo che il modulo posteriore va scollegato altrimenti il sim non va e appare la finestra "accendere la radio".
Mi pare che con il nuovo firmware R9X il modulo si possa tenere inserito.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:50   #7 (permalink)  Top
User

a proposito di turnigy gli eli nine eagle sono bindabili ?
Thx
Ciao
P.s:m'i pare che helicat me lo avesse ma non lo trovo sorry
Vecchio 25 gennaio 12, 23:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di loris v

Data registr.: 22-11-2011
vai di phoenix ottimo simulatore.
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:57   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
a proposito di turnigy gli eli nine eagle sono bindabili ?
Thx
Ciao
P.s:m'i pare che helicat me lo avesse ma non lo trovo sorry
E' bindabile con lo Xieda....per maggiori info, chiedi ad Elicat.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 00:41   #10 (permalink)  Top
User

Della compatibilità con lo xieda lo ricordo bene
E' il nine eagle...non capisco,se non e' compatibile vuol dire che una radio decente per none eagle dovrei comprarmela a parte? In tal caso qualcosa di buono senza spendere troppo?
Ma non esiste una radio stile turnigy come prezzo che anche con un leggero sovraprezzo m'i permetta di usare xieda nine eagle e e-flite?
Thx
Ciaoo
Rispondi

Bookmarks