Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 12, 19:01   #2 (permalink)  Top
ilmentore
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Partirò con un simulatore ma quale e soprattutto quale simulatore ha tutti i modelli che vi elencherò sotto e funziona con la turnigy?
Per il resto rimango indoor salvo una pazzia sul 328 o 228p o 120 sr (non ho messo quelli più piccoli tipo solo prov1 msr o msrx solo perchè qualcuno dice che fuori con un filo di vento i principianti come me non li riescono a far volare)a seconda quale dei trè è più facile da volare all aperto .
Secondo voi in un luogo pubblico dove circolano nelle vicinanze anche bambini piccoli è troppo rischioso per imparare ?(vale per tutti quelli sopra elencati)

chiedo solo a chi ha avuto la possibilità di provarne almeno 2 dei tre elencati (se la facilità è uguale per imparare overing etc guardiamo allora la facilità di riparazione e la robustezza per ultimo il prezzo purchè la differenza non sia eccessiva) e li ha provati da principiante (non da esperto altrimenti le priorità non collimano)
Il mio scopo passando dai microbi attuali che ho è appassionarmi divertendomi anche al costo di prendere un modello che poi non ha molto futuro (se desidero migliorare veramente o fare 3d per cui niente 3d o modelli spinti).
Purtroppo come modelli conosco leggendo solo quelli ,se è preferibile altro....
L'importante è anche poterlo usare per imparare anche in zone frequentate da bimbi come detto sopra almeno posso usarlo sempre vento permettendo.
Grazie
ciaoo
p.s:helicat non cazziarmi subito
Col Phoenix hai a disposizione il blade 120SR e il blade MSR tra quelli che hai citato. La turnigy va bene ma dovresti avere l'apposito cavetto.
Riguardo al discorso del volo outdoor legato alla presenza di vento, ti dico che sei stato informato male: non è che il blade msr lo fa volare meglio un esperto in esterna con un pò di vento mentre il blade 120SR con un pò di vento lo può far volare bene anche un principiante. Sono tutti micro elicotteri sensibilissimi al vento anzi forse il blade 120 sr lo è ancora più del MSR e non c'entra l'esperienza.
Riguardo il fatto del luogo in cui iniziare, ti consiglierei per le prime volte, anche se si tratta di elicotteri non pericolosissimi, ma di fare molta attenzione agli altri; nel senso che potresti anche provarli in luoghi frequentati anche da bambini però devi stare molto attento, e fermare l'elicottero quando vedi che si avvicina qualcuno.