Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Scambio del Cappio di Ritorno

Ciao a tutti.
Nella mia “racchetta” di ritorno ho inserito uno scambio Hornby (art. R8073). Il treno percorre lo scambio, poniamo, in corretto tracciato. Alla fine del giro, dopo aver superato la tratta isolata del cappio, la loco si arresta. Metto lo scambio in deviata e il treno riparte. E’ evidente che gli aghi dello scambio portano corrente al tratto sul quale è impostato lo scambio.
Siccome vorrei che i treni tallonassero questo deviatoio quando escono dal cappio (lo faccio per una questione di comodità e per non motorizzare lo scambio), è saggio portare comunque corrente anche alla rotaia non interessata? Quanto è alto il rischio di cortocircuito? Polarizzare anche il cuore ne ridurrebbe le probabilità?
Grazie.
Giulio
Albjal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Ciao, non sono sicuro di poterti aiutare, ma io tempo fa avevo fatto una domanda a riguardo del cappio di ritorno e qui tra le risposte mi sembra ch venne aggiunto un link piuttosto che potrebbe venirti utile.

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cappio Di Ritorno In Analogico taxicarlo Ferromodellismo 32 28 ottobre 19 22:51
il ritorno del Cometa camisasca Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 6 28 gennaio 12 23:46
Cappio di ritorno oppure no? Pecetta Ferromodellismo 22 15 gennaio 12 02:34
elastico per il ritorno del servo gas ARMANDO94 Automodellismo 7 21 aprile 10 20:49
Dopo tanti anni, il ritorno del SAVAGE 25, Che spettacolo! AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 novembre 08 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002