Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 11:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2012
Mi presento e chiedo qualche consiglio

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo di questo mondo.. incuriosito da una dimostrazione di elicotteri (giocattolo) in un negozio (di giocattoli) a londra, ho deciso di informarmi maggiormente sugli elicotteri rc e mi si è praticamente aperto un mondo che più o meno ignoravo totalmente. nelle ultime due settimane ho consultato un po' il forum, ho fatto il mio primo acquisto e mi sono registrato per poter chiedere un po' di informazioni..

visto che in molti lo consigliavano, settimana scorsa sono andato deciso per l'msr, salvo poi constatare che è stato sostituito dall'msr x, che ho cosi deciso di prendere. l'idea era di prendere la versione bnf con la dx6i (sia chiaro che tutte queste valutazioni le ho fatto più che altro al buio, senza cioè avere la consapevolezza che una scelta fosse meglio dell'altra, ma basandomi esclusivamente su quanto letto qua e altrove), ma avendo scoperto che tale versione era sprovvista di carica batterie e batteria, ho deciso di dare una mano all'economia e prendere la versione rtf senza però rinunciare alla dx6i

sono molto contento e mi sta piacendo, nonostante un minimo di scoramento iniziale che mi impediva anche solo di farlo alzare da terra.. il carrello trainer è stato fondamentale: ho trovato la fiducia necessaria e per lo meno ora riesco a fare hovering senza grosse difficolta.

ho già sostituito il primo rotore di coda, visto che probabilmente a causa dei tanti botti ha preso a vibrare vistosamente

per il momento mi sto dilettando esclusivamente in casa e lo spazio non è che sia tantissimo, infatti sto provando a fare un po' di manovre ma con molta cautela e senza dare troppa confidenza.. tuttavia la cosa che per il momento mi sta dando le maggiori difficoltà è la virata sul proprio asse.. l'eli risponde al comando ma i maniera decisamente repentina e spostandosi ogni volta in avanti.

ho letto un po' il 3d specifico ma non ho trovato grandi informazioni in merito.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti e scusate per la lungaggine
vulture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 12:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Qui non c'è un thread sull'MsrX (o meglio... c'era, poi è stato chiuso), ma lo trovi nell'altra sezione:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ite-msr-x.html
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 12:10   #3 (permalink)  Top
User

Si si l'ho visto ;) più che altro però le info che chiedevo erano più riferite all'utilizzo in generale che al modello specifico
Vecchio 18 gennaio 12, 12:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da vulture Visualizza messaggio
Si si l'ho visto ;) più che altro però le info che chiedevo erano più riferite all'utilizzo in generale che al modello specifico
L'MsrX è "molto specifico" per l'implementazione particolare che hanno fatto del sistema di stabilizzazione AsrX....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 14:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Data registr.: 19-11-2011
Ciao Andrea benvenuto in questo fantastico mondo
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 16:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alejet

Data registr.: 19-11-2011
Vecchio 18 gennaio 12, 18:33   #7 (permalink)  Top
User

grazie a tutti per l'accoglienza
Vecchio 19 gennaio 12, 00:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Caspita, come primo elicotterino un monopala flybarless complimenti!
Beh, un consiglio è di andare a farlo volare in un parco, IN TOTALE ASSENZA DI VENTO. Così almeno hai più spazio di manovra e soprattutto se sbatti hai meno rischio di rompere...
Quando avrai un po' di maestranza potrai volare anche con leggero vento, solo stai attento, xke 30 grammi fanno presto a spostarsi
Rispondi

Bookmarks