Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo di questo mondo.. incuriosito da una dimostrazione di elicotteri (giocattolo) in un negozio (di giocattoli) a londra, ho deciso di informarmi maggiormente sugli elicotteri rc e mi si è praticamente aperto un mondo che più o meno ignoravo totalmente. nelle ultime due settimane ho consultato un po' il forum, ho fatto il mio primo acquisto e mi sono registrato per poter chiedere un po' di informazioni..
visto che in molti lo consigliavano, settimana scorsa sono andato deciso per l'msr, salvo poi constatare che è stato sostituito dall'msr x, che ho cosi deciso di prendere. l'idea era di prendere la versione bnf con la dx6i (sia chiaro che tutte queste valutazioni le ho fatto più che altro al buio, senza cioè avere la consapevolezza che una scelta fosse meglio dell'altra, ma basandomi esclusivamente su quanto letto qua e altrove), ma avendo scoperto che tale versione era sprovvista di carica batterie e batteria, ho deciso di dare una mano all'economia e prendere la versione rtf senza però rinunciare alla dx6i
sono molto contento e mi sta piacendo, nonostante un minimo di scoramento iniziale che mi impediva anche solo di farlo alzare da terra.. il carrello trainer è stato fondamentale: ho trovato la fiducia necessaria e per lo meno ora riesco a fare hovering senza grosse difficolta.
ho già sostituito il primo rotore di coda, visto che probabilmente a causa dei tanti botti ha preso a vibrare vistosamente

per il momento mi sto dilettando esclusivamente in casa e lo spazio non è che sia tantissimo, infatti sto provando a fare un po' di manovre ma con molta cautela e senza dare troppa confidenza.. tuttavia la cosa che per il momento mi sta dando le maggiori difficoltà è la virata sul proprio asse.. l'eli risponde al comando ma i maniera decisamente repentina e spostandosi ogni volta in avanti.
ho letto un po' il 3d specifico ma non ho trovato grandi informazioni in merito.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti e scusate per la lungaggine