| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2011 Residenza: pordenone
| motore parte al contrario
salve a tutti e' normale che il motore tenti a partire al contrario se apro appena il gas? spiego meglio:_ tocco appena la leva e il motore da un mezzo giro rovescio e poi si ferma e il regolatore emette un beep. non succede sempre, solo se apro un pelino il gas. dimenticavo di dire che il modello e' un hype ucan fly con regolatore e motore originale da 30a |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Roma/Como
| Citazione:
Ha il Freno impostato?? Hai smontato nulla? I fili del motore sono gollegati bene? Il motore è Brushless? Il regolatore ha la sicurezza contro gli avvii accidentali? ![]() ![]()
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Roma/Como
| Citazione:
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
intendo dire che inizia a partire, normalmente come sempre solo che invece di ruotare dalla parte giusta fa mezzo giro dalla parte contraria e poi si ferma. non ha il freno impostato, e' un brushless e smontandolo l' unica cosa che ho trovato di anomalo e' che il filo nero e quello giallo sono mischiati ( giallo attaccato al nero e nero al giallo) ma l aereo e' nuovo e ho gia volato. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| il trim e' ok infatti a gas chiuso non gira nulla, se inizio a muovere lo stik pian piano fa questo scherzetto, come se il regolatore non avesse una curva progressima partendo da 0 , non so se mi spiego bene. provo a spiegarlo cosi: a stik basso ho 0 volt in uscita dal regolatore, a una tacca mettiamo abbia 2 volt, se cerco una via di mezzo tra questi 2 valori , diciamo 1 volt, non c' e', quindi ho il passaggio da 0 a 2 in maniera non "analogica" e il motore parte con uno scatto che secondo me mette in " indecisione" il motore. spero di esser stato capito....: ![]() ![]() ![]() forse son io che, abituato a lavorare con inverter e brushless industriali riesco a far fare girare motori come una lancetta dei secondi di un orologio, chiedo un po' troppa precisione ad un motore e regolatore da 4 soldi made in cina |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Alcuni effettivamente, al momento dell'avvio danno un piccolo impulso in senso contrario, comunque non mi hanno mai dato problemi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
Comunque a volte capita anche a me, secomdo me potrebbe essere una qualche posizione particolare della campana con i suoi magneti. Magari in un punto particolare a cavallo di due campi magnetici l'aumento di tensione agli statori genera un movimento inverso. (penso io, non so se sia così). Comunque se non ti da problemi lascialo così. Sugo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |