Citazione:
Originalmente inviato da ciuibe il trim e' ok infatti a gas chiuso non gira nulla, se inizio a muovere lo stik pian piano fa questo scherzetto, come se il regolatore non avesse una curva progressima partendo da 0 , non so se mi spiego bene.
provo a spiegarlo cosi:
a stik basso ho 0 volt in uscita dal regolatore,
a una tacca mettiamo abbia 2 volt,
se cerco una via di mezzo tra questi 2 valori , diciamo 1 volt, non c' e', quindi ho il passaggio da 0 a 2 in maniera non "analogica" e il motore parte con uno scatto che secondo me mette in " indecisione" il motore.
spero di esser stato capito....:  
forse son io che, abituato a lavorare con inverter e brushless industriali riesco a far fare girare motori come una lancetta dei secondi di un orologio, chiedo un po' troppa precisione ad un motore e regolatore da 4 soldi made in cina |
quasi sicuramente quello è, io ho regolatori con una progressione dell'accellerazione dolcissima, altri invece con di quei scalini da farlo assomigliare più ad un vecchio reostato a filo, piuttosto che un esc.
Alcuni effettivamente, al momento dell'avvio danno un piccolo impulso in senso contrario, comunque non mi hanno mai dato problemi