Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 22:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
giorno triste motore spento a 10 metri

oggi dopo forse 4 minuti scarsi mi si è spento o quasi spento il motore , sarò stato a 10 metri ed il modello e sceso come un piombo , stavo uscendo da una vite piatta con modello praticamente a candela in fase di risalita.. ed il motore a inizato tipo a spernachiare e scopiettare, perdita di potenza totale, il massimo che son riuscito a fare e metterlo livellato.. me è venuto giù una pietra, fortunatamente su di una zona un pelo erbosa del campo..

si e rotto il carrello e pure l'elica.. la struttura nulla .. l'erba e forse il fatto che il modello era livellato hanno ridotto i danni.. ne ali pianetti ecc, non ha neanche intaccato la struttura in fusoliera che sostiene il carrello, si è rotta solo una gamba e l'elica.. e poco poco scollato il castello motore, ma quello ci vuole 2 minuti..

tutta colpa mia.. l'altro giorno il modello non voleva partire e non capivo perchè poi ho notato che l' interruttore del killerswitch era si era spento e non capivo il perche, pensando ad un errore della radio ho spendo radio è modello ed ho riacceso, mi è sembrato essere tornato tutto alla normalità, ho smontato la candela ed il motore si era imbrattato nei tantivi di partenza senza segni di vita.. pulita e rimonta , ho provato nuovamente a farlo partire... ma sentivo distintamente andare a massa la scintilla , ho pensato che non fosse partita la candela , l'ho cambiata ed il motore è partito .. pensando fosse tutto apposto non ho fatto altre verifiche.. ed invece ci doveva essere qualche altro problema.. perche oggi si è spento in volo..

e quindi o è il killerswitch o la centralina elettronica che avvolte va a massa... almeno credo .. ma rimane il fatto che mi sarei dovuto accertare meglio del problema che mi aveva dato.. ho rischiato di buttare via il modello.. perche ero veramente basso e se cadeva d'ala o di coda l'avrei disintegrato..

secondo me è giorgio tnt che mi vuole veramente male.. lo stesso giorno che il motore non voleva partire ho rotto un cavo del pull-pull in volo ma fortunatamente è andato tutto bene sono atterrato senza troppi problemi con il modello un po' a pesciolino.. poi ieri ho sostituito il cavo.. e oggi mi precipita.. giorgio ti prego basta con la macumba risparmiami.. ti giuro smetto di scrivere su questo forum !!
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
per fortuna non hai rotto nulla della struttura...
sembrerebbe piu' un problema di alimentazione o carburazione...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:29   #3 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

cavolo mi dispiace davvero !!! Per fortuna hai limitato i danni al minimo sindacale !!

ps.... però sei ingiusto ad accusarmi....io queste cose non le auguro mai a nessuno

Vecchio 12 gennaio 12, 22:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Tutto sommato danni limitati.

Penso sia il momento che ti fermi e dai una bella revisionata generale.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
intanto togli la centralina che non ti serve rogne in piu per nulla ...,il motore lo hai comprato nuovo??
ti sono vicino anche se sono un suckhoi...., non generalizzare non siamo tutti uguali
Vecchio 12 gennaio 12, 22:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
intanto togli la centralina che non ti serve rogne in piu per nulla ...,il motore lo hai comprato nuovo??
ti sono vicino anche se sono un suckhoi...., non generalizzare non siamo tutti uguali
Markino, a che ci sei togli pure il modello e prenditi un sukhoi!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 23:39   #7 (permalink)  Top
User

sia ben chiaro io non ho limitato nulla, non son sicuro che si sia livelloto per i comandi che gli ho dato io o perchè gli stava più comodo cosi.. sta di fatto che non ci sono moltissimi danno..

il motore è nuovo ma per pigrizia ho lasciato la centralina di quello vecchio.. non so se sià alimentazione perche la potenza prima della spenta era ok.. il rumore mi ha ricordato quelli che faceva il mio si qunado prendeva acqua nella candela che andava a massa.. non se qualcuno ha presente..

comunque forse è il momento di dargli un ulteriore revisionata..

magari tolgo anche la centralina..anche se dei consigli di un sokoista non mi fido.. ci sta che è un altro tentativo di boicottaggio..

comunque è allucinante se si spegne che sei appeso per l'elica a velocità 0 il modello si trasforma in un mattone...

mi era capitata un altra spenta perchè avevo fino la benza.. ma ero livellato e a media velocità ed atterrare è stato una formalità

che dire un pò di tristezza

giorgio non c'è bisogno che fingi.. sappiamo tutti che hai gli adesivi a forma di bomba che attacchi sul sukoi ogni volta che riesci a far cadere uno yak..
Vecchio 12 gennaio 12, 23:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
se e colpa della centralina fai presto , togli la pippppetta e controla se fa scintilla .., altrimenti giu motore , e te lo controlli al banco ..., se avevi il ciao saprai venerci a capo in poko tempo
Vecchio 12 gennaio 12, 23:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
rotture

Mi spiace, pensa che pure a me e' successo col mio yak54...... tutto uguale a te, pure l' atterraggio =)) Poi dopo 4 voli mi si e' spezzata in due la fuso come ben sai...
Vecchio 13 gennaio 12, 00:00   #10 (permalink)  Top
User

sono scogxxionato .. mi guardo un pochino di sky , speriamo ci sia su nationalgeo channel ci sia il mio programma preferito...

INDAGINI AD ALTA QUOTA !!!
Rispondi

Bookmarks