Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 gennaio 12, 22:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
giorno triste motore spento a 10 metri

oggi dopo forse 4 minuti scarsi mi si è spento o quasi spento il motore , sarò stato a 10 metri ed il modello e sceso come un piombo , stavo uscendo da una vite piatta con modello praticamente a candela in fase di risalita.. ed il motore a inizato tipo a spernachiare e scopiettare, perdita di potenza totale, il massimo che son riuscito a fare e metterlo livellato.. me è venuto giù una pietra, fortunatamente su di una zona un pelo erbosa del campo..

si e rotto il carrello e pure l'elica.. la struttura nulla .. l'erba e forse il fatto che il modello era livellato hanno ridotto i danni.. ne ali pianetti ecc, non ha neanche intaccato la struttura in fusoliera che sostiene il carrello, si è rotta solo una gamba e l'elica.. e poco poco scollato il castello motore, ma quello ci vuole 2 minuti..

tutta colpa mia.. l'altro giorno il modello non voleva partire e non capivo perchè poi ho notato che l' interruttore del killerswitch era si era spento e non capivo il perche, pensando ad un errore della radio ho spendo radio è modello ed ho riacceso, mi è sembrato essere tornato tutto alla normalità, ho smontato la candela ed il motore si era imbrattato nei tantivi di partenza senza segni di vita.. pulita e rimonta , ho provato nuovamente a farlo partire... ma sentivo distintamente andare a massa la scintilla , ho pensato che non fosse partita la candela , l'ho cambiata ed il motore è partito .. pensando fosse tutto apposto non ho fatto altre verifiche.. ed invece ci doveva essere qualche altro problema.. perche oggi si è spento in volo..

e quindi o è il killerswitch o la centralina elettronica che avvolte va a massa... almeno credo .. ma rimane il fatto che mi sarei dovuto accertare meglio del problema che mi aveva dato.. ho rischiato di buttare via il modello.. perche ero veramente basso e se cadeva d'ala o di coda l'avrei disintegrato..

secondo me è giorgio tnt che mi vuole veramente male.. lo stesso giorno che il motore non voleva partire ho rotto un cavo del pull-pull in volo ma fortunatamente è andato tutto bene sono atterrato senza troppi problemi con il modello un po' a pesciolino.. poi ieri ho sostituito il cavo.. e oggi mi precipita.. giorgio ti prego basta con la macumba risparmiami.. ti giuro smetto di scrivere su questo forum !!
markino non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks