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Vecchio 08 gennaio 12, 12:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di homer314
 
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Primo volo Blade 120 Sr effettuato: prime domande su batteria ed usura componenti

Buongiorno ragazzi.

Una volta capito che l'effetto suolo si vince esclusivamente dando gas almeno fino a metà corsa dello stick relativo, ho iniziato i primi svolazzamenti con il mio blade 120 sr rtf (mode 2).

Ovviamente non sono mancate le prime "palate" a terra, quindi seguono domande:

- forse mi è sfuggito sul manuale, ma è possibile che non siano presenti indicatori di livello carica della batteria dell'ely ?

- le pale si sono un pochino "sbeccate" sull'asfalto, come faccio a capire quando il danno richiede sostituzione ?

- per una bella pulizia dei componenti (vorrei usare alchol, che dite ?), vorrei smontare completamente il mezzo (anche per controllare che effettivamente i componenti ci siano ancora tutti). Si trova online un manuale per rimontare il tutto ?


Al momento le domande sono queste, comunque è stato fantastico anche se mi rendo conto di aver sbagliato la scelta del campo di volo, troppo vicino al mare con conseguenti "brezze"

Grazie a tutti
homer314 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 13:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Originalmente inviato da homer314 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi.

Una volta capito che l'effetto suolo si vince esclusivamente dando gas almeno fino a metà corsa dello stick relativo, ho iniziato i primi svolazzamenti con il mio blade 120 sr rtf (mode 2).

Ovviamente non sono mancate le prime "palate" a terra, quindi seguono domande:

- forse mi è sfuggito sul manuale, ma è possibile che non siano presenti indicatori di livello carica della batteria dell'ely ?

- le pale si sono un pochino "sbeccate" sull'asfalto, come faccio a capire quando il danno richiede sostituzione ?

- per una bella pulizia dei componenti (vorrei usare alchol, che dite ?), vorrei smontare completamente il mezzo (anche per controllare che effettivamente i componenti ci siano ancora tutti). Si trova online un manuale per rimontare il tutto ?


Al momento le domande sono queste, comunque è stato fantastico anche se mi rendo conto di aver sbagliato la scelta del campo di volo, troppo vicino al mare con conseguenti "brezze"

Grazie a tutti
Ferma le macchine!

Non smontare nulla e non usare alcool sulla plastica.
I pezzi ci sono tutti, stai tranquillo.
Le pale sbertucciate sono la norma.
Tienilo in mano per il carrello e accelera: se non vibra o fa cose strane vanno bene.
Hai tempo per cambiarle.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 14:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di homer314
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 140
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Ferma le macchine!

Non smontare nulla e non usare alcool sulla plastica.
I pezzi ci sono tutti, stai tranquillo.
Le pale sbertucciate sono la norma.
Tienilo in mano per il carrello e accelera: se non vibra o fa cose strane vanno bene.
Hai tempo per cambiarle.
Grazie per la risposta, mi sarebbe piaciuto smontarlo dopo ogni utilizzo per una corretta pulizia, eredità che ho dal modellismo su 4 ruote

Ad esempio il motore di coda è pieno di terriccio / sporcizia

Per la pulizia cosa posso utilizzare ?

Non ho ben capito come verificare l'assenza di vibrazioni: lo tengo per il carrello facendo girare le pale ?


Grazie nuovamente

PS: davvero sensazioni fantastiche nel far volare un modello sapendo di dover passare delle ore nel cercare di controllarlo al meglio
homer314 non è collegato   Rispondi citando
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