Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 20:17   #1 (permalink)  Top
Zorba83
Guest

Nuovo aspirante Modellista da Cosenza

Salve a tutti gli utenti di BaroneRosso, mi chiamo Marco e come da Titolo scrivo dalla prov. di cosenza, ebbene la passione per il volo ce l'ho da quanto ho memoria, sfortunatamente però non ho potuto mai praticarla (a parte qualche volo su ultraleggero), poi quando la vita ti pone davanti a determinate scelte (molte volte anche non volute) ti tocca rinunciare a molte passioni perciò eccomi qua.

L'aeromodellismo sarebbe la soluzione ideale ad appagare almeno in parte tale passione, dopo tanto tempo di rimandi ho intenzione di fare un tentativo e farlo più seriamente possibile, ovviamente nelle possibilità da ragazzo mi son autocostruito 2 velieri purtroppo non rifiniti, ma anche non sapendo nulla di modellismo all'epoca con un pò di inventiva avevo ideato tutto il progetto ed erano funzionanti!!

In questi giorni ho spulciato più thread possibili del forum per imparare il necessario sui modelli/elettronica in circolazione e tutto ciò che è collegato ad essi (costruzione annessa) ed infatti avrei deciso di autocostruirmi un primissimo modello (per iniziare il WildTrainer), ho preso già il materiale necessario per farlo (ed ad attrezzatura son fornitissimo "padre ex falegname", per ora mi accontento di riuscire nel fare un buon modello in ogni sua parte, poi per l'elettronica e tutto il resto vedremo.

Aspettatevi il thread sulla costruzione e domande in questi giorni (non preoccupatevi sarò sintetico, questo Post era giusto di presentazione)

Anzi prima domanda giusto per iniziare... Qui da me son riuscito a trovare solo il depron da 3mm, per il progetto dove alcuni pezzi (tipo le centine per l'ala etc) richiedono di essere da 6 mm, posso incollare 2 pezzi da 3? Immagino di si.

Grazie.
Vecchio 07 gennaio 12, 20:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Data registr.: 19-11-2011
Benvenuto Marco se hai tutta questa passione sei venuto nel posto giusto
vedri che qui troverai moltissima gente competente e pronta a dare una mano
Buona fortuna
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 00:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di skud75

Data registr.: 31-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Zorba83 Visualizza messaggio

Anzi prima domanda giusto per iniziare... Qui da me son riuscito a trovare solo il depron da 3mm, per il progetto dove alcuni pezzi (tipo le centine per l'ala etc) richiedono di essere da 6 mm, posso incollare 2 pezzi da 3? Immagino di si.

Grazie.
certo, io li ho fatti tutti così
Vecchio 11 gennaio 12, 13:56   #4 (permalink)  Top
Zorba83
Guest

Grazie per il benvenuto ragazzi, e grazie a skud che m'ha tolto il dubbio, ci vedremo sul thread della costruzione
Rispondi

Bookmarks