Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 18:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di s1m0n377

Data registr.: 07-01-2012
Traxxas,Hpi,Losi ora sono indeciso,dipende da voi

Ciao a tutti,mi chiamo Simone e vivo a Brescia.
Ho sempre avuto la passione delle auto,sia vere che radiocomandate.
Ho cominciato con loscoppio a 16 anni,orane ho 34,sono passato dalla 1/8 alla 1/10 per finire all'elettrico con ua kyosho mini inferno brushless.
Non sono mai riuscito a portare avanti la mia passione fino in fondo, e' sempre statoun compra e vendi in quanto non ho conosciuto e non conosco nessun'altro appassionato con cui condividere questa passione.
Ora, mi è ritornata la scimmia, so di volere fare off road.
Vorrei una 1/8 ma anche 1/10 non mi dispiace.
Vorrei un modello performante in fatto di velocita' o che comunque lo possa diventare in futuro.
La mia prima scelta era caduta sul RUSTLER VXL, dopo aver visto i video su youtube me ne sono innamorato.
Leggendo il forum abbastanza a fondo ho capito che ci sono altre valide alternative.
Ho scoperto di lavorare a 200 metri dalla pista off road di OSPYTEAM, la potete trovare googolando e mi piacerebbe provare a iscrivermi...io non ho mai girato in pista e l'unica volta che ci ho provato mi sentivo a disagio come un poveraccio nel negozio di CK.
Il mio budget iniziale è 350€ max per una RTR e sono molto propenso per il rustler,per la velocità max e per il design...continuo a girovagare suoi siti di hpi traxxas e losi eora sono confuso...
grazie a chiunque mi saprà dare una mano o un semplice consiglio
s1m0n377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 18:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da s1m0n377 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi chiamo Simone e vivo a Brescia.
Ho sempre avuto la passione delle auto,sia vere che radiocomandate.
Ho cominciato con loscoppio a 16 anni,orane ho 34,sono passato dalla 1/8 alla 1/10 per finire all'elettrico con ua kyosho mini inferno brushless.
Non sono mai riuscito a portare avanti la mia passione fino in fondo, e' sempre statoun compra e vendi in quanto non ho conosciuto e non conosco nessun'altro appassionato con cui condividere questa passione.
Ora, mi è ritornata la scimmia, so di volere fare off road.
Vorrei una 1/8 ma anche 1/10 non mi dispiace.
Vorrei un modello performante in fatto di velocita' o che comunque lo possa diventare in futuro.
La mia prima scelta era caduta sul RUSTLER VXL, dopo aver visto i video su youtube me ne sono innamorato.
Leggendo il forum abbastanza a fondo ho capito che ci sono altre valide alternative.
Ho scoperto di lavorare a 200 metri dalla pista off road di OSPYTEAM, la potete trovare googolando e mi piacerebbe provare a iscrivermi...io non ho mai girato in pista e l'unica volta che ci ho provato mi sentivo a disagio come un poveraccio nel negozio di CK.
Il mio budget iniziale è 350€ max per una RTR e sono molto propenso per il rustler,per la velocità max e per il design...continuo a girovagare suoi siti di hpi traxxas e losi eora sono confuso...
grazie a chiunque mi saprà dare una mano o un semplice consiglio
la pista e' da 1/8 o 1/10? il rustler va bene ma l' hpi e firestorm o ancora meglio il team associated t4.1 sono meglio e costano meno pero sono tutti 2wd e devi aggiungere carichino e lipo(il rustler ha gia una batteria ma nimh) a quel prezzo si trova anche la ofna/ho bao hyper 10 tt rtr che e' 4wd e va molto bene soppratutto in pista
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 18:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

questa HoBao HyperTT RTR 1/10th Brushless Transformer Truck 2.4ghz HBTT10-ER e si puo trovare a meno comunque non guardare la velocita' massima del rustler e' una cagata hanno solo messo un rapporto super lungo e cosi si rischia l' elettronica poi a 3s sono inguidabili sti mezzi soppratutto 2wd
Vecchio 07 gennaio 12, 18:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Se vuoi andare forte in piazzale a 2s il rustler è valido con tutti i pro ed i contro che lo accompagnano, non anno solamente messo un rapporto lungo altrimenti tutti gli RTR farebbero quelle velocità ma anno solamente messo un motore il velineon che tira come una bestia .
Poi ha il vantaggio di non picchiare col motore a terra cosa che per un neofita del genere limita parecchio i danni, ha comunque altri difetti da correggere come ammo e altre cosine .
Vecchio 07 gennaio 12, 18:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

per la pista secondo me e' piu adatto l' hyper tt comunque anche il firestorm ha su il sidewinder modificato...
Vecchio 07 gennaio 12, 19:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
per la pista secondo me e' piu adatto l' hyper tt comunque anche il firestorm ha su il sidewinder modificato...
Sono tutti validi ed il rustler è l'hpi propongono motori ed esc più pompati ma il velineon è avvelenato Con un rustler VXL ed il pigno da 28 in dotazione si fanno anche i doppi giganti da 1/8 perhè ha tanta velocità e moltissima coppia .

Sicuramente se uno vuole farsi un pò di pista ed un pò di piazzale il rustler ed il firestorm sono ottimi
Vecchio 07 gennaio 12, 20:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
scusate ma che caspita state dicendo ?
è affianco alla pista di gussago cosa ne fa di un rustler?
una bella caster 1/8 anche usata e via.

Simone appena farà un pò più caldo ti consiglio di andare a fare un salto dal vivo in quella pista ,io sono stabile lì generalmente o a bolzano .
è un bel pistone ,ti fai una 1/8 elettrica e sei a cavallo .
Vecchio 07 gennaio 12, 20:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

scusate non ho capito che era un mezzo rivolto alla pista allora culaz la ormai leggendaria 10tt ?
Vecchio 07 gennaio 12, 20:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di s1m0n377

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusate ma che caspita state dicendo ?
è affianco alla pista di gussago cosa ne fa di un rustler?
una bella caster 1/8 anche usata e via.

Simone appena farà un pò più caldo ti consiglio di andare a fare un salto dal vivo in quella pista ,io sono stabile lì generalmente o a bolzano .
è un bel pistone ,ti fai una 1/8 elettrica e sei a cavallo .
Ciao Culatello,
il rustler è per ora la mia prima scelta.
La pista di Gussago è un punto di domanda...nel senso che ho paura sia troppoper me...con ilrustler potrei utilizzarlo ovunque anche in pista..tantonon vorrei fare gare.

L'hpi firestorm non mi dispiace...immagino che quello paragonabile al rustler vxl sia ilmodello "flux" giusto?

E che mi dite di questa Caster?

Allora per il
RUSTLER VXL mi ci volgiono 320-330€
HPI FIRESTORM FLUX 315€
CASTER? non hotrovato molto in giro e questo mi lascia perplesso...
Vecchio 07 gennaio 12, 20:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di s1m0n377

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
scusate non ho capito che era un mezzo rivolto alla pista allora culaz la ormai leggendaria 10tt ?
Infatto, io ho solo detto che lavoro vicino ad una pista..e che quindi magari in futuro ci farò un pensierino,ma a livello amatoriale...
Rispondi

Bookmarks