| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| se contro sport
ci sono sostanziali differenze tra un vecchio se di 6 anni fa con servi analogici hs65 e l'attuale sport V2 magari con servi digitali hitec? Stavo riflettendo se ripristinare il vecchio trex450 cambiando i vari cuscinetti che ormai hanno un po' di gioco (soprattutto quelli della coda) o lasciar perdere e prendere direttamente il nuovo sport v2,qualcuno potrebbe darmi un parere?Conosco bene le potenzialità del PRO FBL ma non posso di certo metterlo a confronto con un se,il giusto concorrente è lo sport V2. Grazie. PS. Vi rammento che non faccio e non mi interessa fare volato 3D.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
fai manutenzione sul SE V2 stop ogni tallero risparmiato si versa nella causa di un bel grosso panzone...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| :-)
come immaginavo,sono la medesima cosa,una domanda,volendo aggiornare la scatola di coda,potrei montarci questa sul mio? Ely Shop
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche perché non ne vedo l'utilità... hai solo meno viti e se la cinghia ti esce, basta tu tolga la pulley superiore...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
purtroppo ha i cuscinetti con troppo gioco,per cui nel caso non dovessi trovarli come ricambi,stavo pensando di sostituirla.Ecco perchè chiedevo,aspettiamo qualche altro utente,magari se siamo fortunati è più informato a tal proposito.
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq anche su rex più grandi ho visto fare velocemente gli adattamenti necessari, sono minuzie, salvo eccezioni
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Ho avuto il clone Tarot 450 Sport (manco originale eh) e ho avuto modo di volare l'Se V2 Align, e a mio parere nel volo (ma non faccio oltre qualche tictoc, looping, tunneaux, stall turn) lo Sport volava un pò meglio. L'Hub e le manine dello sport son più larghe, e questo gli dà 15mm di rotore in più, che sembran pochi, ma qualche beneficio glielo da. Specie in situazioni ventose, lo Sport mi pareva più stabile. Sullo sport ho anche apprezzato il discorso di avere alcuni link fissi sulla testa, limitando dunque il setup del tracking a soli due link. IMHO comodissimo. Se vale la pena però vendere un SeV2 per prendere uno sport ? no, il gioco secondo me non vale la candela.
__________________ ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| capisco
grazie del consiglio,cmq il mio è il primo SE la prima prima serie,ma cmq sia vale ugualmente la storia che non serve cambiarlo per volare con lo sport?
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Io ho avuto l'SE V2 e lo Sport (che ho tutt'ora). Devo dire che l'SE V2 mi è piaciuto fintanto che non ho provato lo Sport. Qualità superiore, praticità superiore (sopratutto nei link della testa fissi e nella coda con meno viti e meno pezzi), accoppiamenti decisamente più precisi e di conseguenza maggiore precisione e piacere nel volo. Dulcis in fundo, oltre alla meccanica di testa e coda evolute, il tubo di coda più lungo migliora complessivamente le performance di volo. Tra l'altro mi pare che l'Se abbia anche un rapporto diverso rispetto al V2 (e quindi Sport), leggi numero denti corona posteriore; quella dove gira la cinghia. Se questo è vero, ed è facilmente verificabile, non penso sia ormai così facile trovare il ricambio se sgrani e devi capire se poi, montando la coda dello Sport, non ti cambia anche la velocita dei palini. E dato che l'accoppiamento tra corona e "coroncina" è fisso perché le distanze sono obbligate non puoi neanche sostituire le parti vecchie con le nuove. Alla domanda se puoi trarre le tue soddisfazioni ripristinandolo, risponderei: "Penso di sì, finché dura". Però se ti pesasse qualche euro in tasca, lo rottamerei di corsa a favore dello Sport (o di qualcosa di più, come rug suggeriva).
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 03 gennaio 12 alle ore 01:38 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
mi hai quasi convinto a rottamare questo per prendere il nuovo sport,a questo punto sorge un'altra domanda,salvo i servi analogici hs65hb o come ho letto in giro dovrei cambiarli con dei hs5065mg? Per la coda non ci sono probemi perchè già monto un 9650 con accoppiato il giro futaba gy520
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |