| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2006
|
ciao a tutti finalmente c'è l'ho fatta, ho seguito il consiglio di foxed e mi sono deciso a comprare un teamlosi lst 1:8 anziche un raptor che, dopo averlo provato mi sono accorto che non serviva a niente o meglio bisognava spendere qualcosa di euro per portarlo a prestazioni non ottime ma decenti per poterlo guidare. comunque vorrei chiedervi un vostro parere sulla carburazione, da premettere che me lo ha carburato e rodato il negoziante, ma mi sembra che dalla marmitta esca una quantita ( a mio parere da principiante) esagerata di benza. ho provato a fare le prove di carburazione scritte nella guida del fantasma e diciamo che non mi da nessun tipo di problema tranne che, al momento dell'accensione se accelero un po più di un pelo il motore si spegne, il negoziante mi ha detto di mantenere la carburazione abbastanza grassa per fare lubrificare bene il motore voi cosa mi consigliate di fare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2006 Residenza: Bagheria (PA)
|
se esce molta benzina(olio) è ancora grassa, smagrisci la carburazione chiudendo un po' la vite ottonata, al max deve uscire sempre un po' di fumo altrimenti rischi di danneggiare il motore, in quanto non riesce a raffredare. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
| Citazione:
penso che sia così e se ho sbagliato mi corregerete...ciao team3 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2006 Residenza: Bagheria (PA)
|
team, quando sputa troppo olio non si deve smagrire, io dopo 5 pieni di rodaggio ho chiuso un po' la vite del max e il mio mta4 va una bomba!!sento di brutto che entra la seconda marcia, paura |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
|
certo che si deve smagrire ma ha scritto che quando va a riaccellerare si spegne di colpo, è tutto un fatto della battuta dello spillo...smagrire dove dici tu serve qualdo il motore ad alti giri è un pò grasso...io consisglio prima di toccare lo spillo e poi di smagrire di poco come dici tu...ciao team3
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2006 Residenza: Acireale (CT)
|
Ciao Fabiodj, bella scelta. Mi presento mi chiamo Salvo da Acireale e anch'io sono un modellista come te alle prime armi. Arriviamo al dunque. Credo che abbiano ragione sullo spillo del massimo (quella sopra il castelletto dove è collegato il tubo della miscela), devi avvitare 1/8 di giro ora, in quanto il motore si sta assestando, quando farai 4 o 5 pieni puoi avvitare un po di piu, ma sempre a poco a poco un 1/8-1/4 alla volta. Come dicono il pergamena e il team, l'olio o la benzina, deve uscire sempre anche se la carburazione è ottimale(la miscela è al 20 d'olio, quindi non lo può bruciare tutto). In quanto se non fuori esce dalla marmitta ti devi preoccupare( sei troppo magro e rischi il grippaggio o di consumare presto il motore). Fai attenzione alla temperatura in esercizio del motore agli alti ogni tanto tocca il carter, deve essere caldo ma non scottare, se senti che lo è troppo svita (ingrassa). Un motore che lavora a temperature piu alte di come deve essere il suo standard, ti durerà meno in quanto si dilatano i componenti all'interno e si usureranno. Spero di esserti stato d'aiuto. Auguri e buon divertimento. Salvo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ragazzi forse non mi sono spiegato molto bene e vi chiedo scusa ma il monster non si spegne quando è in accelerazione o dopo una frenata e subito una sgasata, ma solo quando a freddo lo accendo. non posso neanche accelerare che si spegne devo tenere l'acceleratore un pelo premuto altrimente si spegne. poi da inesperto mi chiedevo se era normale che lamarmitta gocciolasse olio anche al minimo di accelerazione o quando e spento dopo un pò che non lo ho usato. mi scuso ancora per il mio linguaggio poco professionale ma penso che con il tempo e con il vostro aiuto c'è la faro
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
per il rodaggio e carburazione ha pensato a tutto il mio negoziante io per adesso lo mantengo a mezza accelerazione senza sforzarlo troppo poi mi chiedevo è normale che 1 litro di miscela mi duri circa 20 minuti? non di seguito
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2005
|
fidati sei leggermente grasso allora stringi leggermente la vite del massimo, essendo troppo grasso non riesce a bruciare la miscela e si spegne sopratutto quando è freddo. Sinceramente non è normale che goccioli miscela, ma te ne esce molta incombusta? il fumo che esce è molto bianco? 1 litro di miscela in 20min? hai stabilito un record...sopratutto se stai massimo a mezzo acceleratore è troppo alto come consumo.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |