Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 06, 15:44   #6 (permalink)  Top
Alpine
User

L'avatar di Alpine

Data registr.: 20-02-2006
Ciao Fabiodj, bella scelta.
Mi presento mi chiamo Salvo da Acireale e anch'io sono un modellista come te alle prime armi.
Arriviamo al dunque.
Credo che abbiano ragione sullo spillo del massimo (quella sopra il castelletto dove è collegato il tubo della miscela), devi avvitare 1/8 di giro ora, in quanto il motore si sta assestando, quando farai 4 o 5 pieni puoi avvitare un po di piu, ma sempre a poco a poco un 1/8-1/4 alla volta.
Come dicono il pergamena e il team, l'olio o la benzina, deve uscire sempre anche se la carburazione è ottimale(la miscela è al 20 d'olio, quindi non lo può bruciare tutto). In quanto se non fuori esce dalla marmitta ti devi preoccupare( sei troppo magro e rischi il grippaggio o di consumare presto il motore).
Fai attenzione alla temperatura in esercizio del motore agli alti ogni tanto tocca il carter, deve essere caldo ma non scottare, se senti che lo è troppo svita (ingrassa). Un motore che lavora a temperature piu alte di come deve essere il suo standard, ti durerà meno in quanto si dilatano i componenti all'interno e si usureranno.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Auguri e buon divertimento.
Salvo
Alpine non è collegato   Rispondi citando