Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 06, 01:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
polari di efficenza tuttala

qualcuno conosce qualche sito dove sono publicati grafici con le polari di efficenza per modelli o full size??? mi servirebbero in particolare i dati relativi agli ultimi alianti campioni di efficenza con strutture tradizionali e dei tuttala, sviluppi dell'horten ecc,
anche dati dichiarati dalle case costruttrici vanno bene
Vecchio 14 aprile 06, 10:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
qualcuno conosce qualche sito dove sono publicati grafici con le polari di efficenza per modelli o full size??? mi servirebbero in particolare i dati relativi agli ultimi alianti campioni di efficenza con strutture tradizionali e dei tuttala, sviluppi dell'horten ecc,
Siti non ne conosco, ma nella serie di volumi di Martin Simons: "Sailplanes xxxx - yyyy" oltre ai trittici e alle descrizioni ci sono, per molti alianti, anche tuttala, i diagrammi di efficienza.
Ciao

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 20:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 05-03-2005
Citazione:
Per i tuttala non so risponderti. I full size più efficienti in planata sono gli Schleicher.
Nel suo sito cliccando sul modello si apre una finestra dove puoi vedere la polare.
A dire il vero il più performante in assoluto è l’ ETA, ma quelli che volano meglio e vincono più gare sono quelli di Schempp Hirrth di cui non si conosce la polare, ma si conoscono bene le doti in termica.
http://www.alexander-schleicher.de/

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando